mettere in ordine?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

mettere in ordine?

Messaggio da val3nt1na » dom set 27, 2009 10:57 am

mi piacerebbe tanto sapere come fate a convincere i vostri bambini a riordinare la cameretta.
i primi anni sistemavo tutto io,ovviamente,ogni tipo di gioco aveva una scatola apposta...poi mi sono accorta che a lorenzo piaceva molto mescolare i giochi e l'ho lasciato mescolare molto...una volta fece una torta di compleanno con le cose da cucina,ma le candeline coi pennarelli...così cominciai a essere meno rigida nell'ordine....per fortuna.
ma adesso le cose cominciano a diventare pesanti,perchè c'è un disordine totale. abbiamo provato di tutto, con il nostro esempio,aiutandolo,lasciandogli i suoi tempi ( i ricatti con lui non servono), ma lui dice che gli piace così,che gioca meglio. per carità,sarà anche vero,ma bisognerà pur pulire...e quando saremo in 4??? :occhiodibue:
ho bisogno di consigli!!!


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom set 27, 2009 11:03 am

Io ancora con non ho ovviamente sperimentato con Marta, ma con i bimbi del nido il riordinare lo faccio passare come un gioco da fare insieme (bimbi e tate), magari mi invento pure una canzone dire ai bimbi cosa fare e dove mettere cosa e di solito funziona..
Rispondi