Nasi tappati.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sara77

Messaggio da Sara77 » mar set 29, 2009 4:12 pm

Anche Ottavio (2 mesi oggi) è ben impetardato con il raffreddore.
Siccome febbre non ne ha lo libero dal muco in eccesso con il narinel,specialmente prima delle poppate e prima della nanna. Non ti dico gli strilli, però poi capisce che sta meglio e mi fa dei sorrisoni enormi.
Io di solito procedo così: metto un po' di soluzione fisiologica nel nasino, massaggio un po' e poi aspiro una narice tappando l'altra.


Mara

Messaggio da Mara » mar set 29, 2009 4:16 pm

fisiologica a manetta ed argento proteinato, e se puoi umidifica quando dorme
Laura79

Messaggio da Laura79 » mar set 29, 2009 4:56 pm

Il rinopaidolo tiene libero il nasino quando dorme e quando mangia e non fa male, è una pomatina apposta per neonati. In farmacia: per me è stata una fantastica scoperta visto che la mia Angelica ha praticamente fatto tutto l'inverno scorso col raffreddore
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mar set 29, 2009 5:07 pm

Con l'umidificatore sanotte è andata molto meglio.Ieri dopo il bagno gli ho fatto un lavaggio.Il muco però non cola dal naso si sente però che ce l'ha.Una mamma oggi mi ha detto della bronchiolina o come cacchio si chiama.Io non aspiro muco perchè ne ha poco.Forse è meglio se lo faccio?
E poi io uso fiale da 5ml per fare i lavaggi: con una fiala faccio tutte e due le narici?Perchè è difficle regolarsi io schiaccio un po' e ne esce parecchio di liquido.
Mara

Messaggio da Mara » mar set 29, 2009 5:20 pm

più lavaggi fai meglio è, anche da 5 per tutte e due le narici, ma più volte al dì, se non scarica è ancora peggio, alle mie veniva male alle orecchie, il catarro, se c'è da qualche parte deve andare. con noi l'umidificatore ha sempre funzionato alla grande, la bronchiolite viene ai bimbi piccoli, ma ti assicuro che te ne accorgeresti, non riescono più a respirare e sono sofferenti
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mar set 29, 2009 5:35 pm

No no lui respira.Anzi mi sembra che vada meglio:sta dormendo dalle 4!!
Rispondi