Sono proprio una madre degenere...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » sab set 26, 2009 2:09 pm

lenina ha scritto:sotto sorveglianza fai benissimo.

Io non ce la faccio, perchè da piccola mi dicevano che se avvicini un sacchetto alla bocca e respiri si infila in bocca e non possono più togliertelo e soffochi (le nonne non i genitori)

Mi è rimasta questa cosa e ho paura anche se è irrazionale.
idem ahahahah

Sole,ma fai una cosa:
prendi un paio di sacchetti,li rivesti con del tessuto ciucciabile,
stropicciabile,rovinabile e lei sentirà il rumore lo stesso gradendo
di sicuro :D


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab set 26, 2009 2:11 pm

lenina ha scritto:sotto sorveglianza fai benissimo.

Io non ce la faccio, perchè da piccola mi dicevano che se avvicini un sacchetto alla bocca e respiri si infila in bocca e non possono più togliertelo e soffochi (le nonne non i genitori)

Mi è rimasta questa cosa e ho paura anche se è irrazionale.


idem..
ho il terrore che possano romperlo e ingoiarne un pezzetto..
non ho mai voluto che ci giocassero.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » sab set 26, 2009 2:35 pm

madre degenere.. bè, assolutamente no!

però io pure ho tanta paura, ovviamente il nini ama alla follia i sacchetti della spesa (piccoli o grandi, indifferentemente).

io non riesco a lasciarcelo giocare, ho la paura (irrazionale probabilmente) che se prende l'abitudine a poterli usare, seppur sotto sorveglianza, la volta che ne ha l'occasione lo reputa normale e permesso e lo fa pure quando non ci sono.
(non che ora stia mai solo, ma prima o poi lo farà, no?)
jenny

Messaggio da jenny » sab set 26, 2009 2:45 pm

Ambra ha scritto:idem ahahahah

Sole,ma fai una cosa:
prendi un paio di sacchetti,li rivesti con del tessuto ciucciabile,
stropicciabile,rovinabile e lei sentirà il rumore lo stesso gradendo
di sicuro :D
buona idea..che poi mi sembra che li vendano anche in giro dei cosi del genere no?
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab set 26, 2009 2:48 pm

jenny ha scritto:buona idea..che poi mi sembra che li vendano anche in giro dei cosi del genere no?
si, non ricordo assolutamente dove, ma si :lol:
ricordo bea che aveva un tappeto, forse della chicco, con varie parti da manipolare che facevano suoni diversi per i vari materiali,tra cui una carta frusciante..

ricordo che i miei adoravano la carta delle uova di pasqua! :lol:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab set 26, 2009 9:58 pm

ma dove la trovo la carta delle uova di pasqua che fra un po' è natale...

però mi è venuta una superidea grazie ad Ambra, adesso vado a vedere che mi sa che di là ho un sacchetto per il pane di stoffa con la plastichina dentro, che non serve ad una cippa ma che posso rivendere a mia figlia.

anche a lei piacciono i sacchetti di carta appallottolati, sicuramente meno pericolosi di quelli di plastica, domani proviamo!

ho anche un sacchettino di TNT, mi sa che ci infilo un paio di sacchetti e lo chiudo bene e le dò anche quello... che dite? Forse anche la fodera di un cuscinetto funge... mm, che belle idee!
pinnetta72

Messaggio da pinnetta72 » dom set 27, 2009 9:27 pm

a parte che tua figlia è splendida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se ci sei tu, io lascerei fare. nemmeno io ho spostato soprammobili, ne detersivi, però io ero attaccata alei con la colla, altrimenti porte chiuse..e giochi sicuri.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun set 28, 2009 9:12 am

PiPiPi ha scritto:Io parto dal presupposto che con Ale ci sto sempre e per sempre intendo che non lo perdo mai d'occhio, quindi anche se gli ho fatto fare delle cose "potenzialmente pericolose" so che anche se ci dovesse riprovare io sarei comunque lì con lui.

Mi dicevano di togliere alcuni soprammobili perchè quando avrebbe camminato sarebbero stati guai... io non l'ho fatto, semplicemente gli impedisco di andare uin quella zona del salone (basta spostare il tavolino e giudere col divano :cisssss: )

Tutto questo per dire che se una mamma è presente, e con presente intendo che ci sia senza distrazioni, possono fare anche queste cose. Poi quando voglio 10 minuti per me allora lo metto nel box dove ha i suoi giochi che non sono pericolosi e posso stare tranquilla che non rischia la vita :cisssss:
La penso esattamente così, di solito che ha "tanta paura" dei sacchetti di plastica e di altre cose "pericolosissime" (tanto che i bimbi non devono nemmeno pensare di avvicinarcisi) sono quelli che si distraggono spesso "per un attimo", che poi non sono mai solo attimi ma lunghi minuti in cui possono davero succedere delle cose.
Sai quante volte io e Luca abbiamo detto "non è possibile, non le tolgo gli occhi di dosso"
e appunto ho notato che quelli più impanicati sono di una precisa tipologia.
Rispondi