Sono proprio una madre degenere...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Sono proprio una madre degenere...

Messaggio da Solange » ven set 25, 2009 11:09 pm

.. se la lascio giocare coi sacchetti che fanno rumore?

Mettiamo i puntini sulle "i". La lasciamo giocare soltanto sotto strettissima sorveglianza, se dobbiamo allontanarci glie lo togliamo anche se è solo per andare in bagno.

e' che lei davvero ci passa le mezz'ore a pastrugnarlo e si diverte proprio. In realtà sulla faccia non se lo mette, giusto per dargli una leccatina ma non mi sembra che rappresenti un pericolo, almeno fintanto che noi siamo lì.

Che mi dite?


Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven set 25, 2009 11:14 pm

io non lo farei, perchè non metto in dubbio che la sorvegliate, ma con il tempo, con l' abitudine, basta davveo poco perchè succeda un incidente.
ci sono altre cose che fanno umore e sono da pastrugnare, senza correre rischi.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven set 25, 2009 11:14 pm

se sei li che la sorvegli, scusa che male c'e, lei si diverte stà buona ,tanto ci sei tu che gli fai da angelo custode, tranquilla non sei una madre degenere, sei come tutte noi che abbiamo bisogno di almeno 10 minuti di pace in una giornata,e se la pace vien dal sacchetto ,amen!!!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven set 25, 2009 11:26 pm

specifico anche che è un sacchetto piccolo, non potrebbe infilarselo in testa, per dire.

Non glie lo dò perchè "stia buona", come ho detto io sto lì con lei a giocare. E' che ci si diverte proprio, non ho ancora trovato molte altre cose che la affascinino così tanto.
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven set 25, 2009 11:33 pm

Solange ha scritto:specifico anche che è un sacchetto piccolo, non potrebbe infilarselo in testa, per dire.

Non glie lo dò perchè "stia buona", come ho detto io sto lì con lei a giocare. E' che ci si diverte proprio, non ho ancora trovato molte altre cose che la affascinino così tanto.
no beh aseptta, ma se è piccolo allora qual' è il problema?
un bel gioco non necessairamente ha la scritta Chicco!!!
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » sab set 26, 2009 8:47 am

Io parto dal presupposto che con Ale ci sto sempre e per sempre intendo che non lo perdo mai d'occhio, quindi anche se gli ho fatto fare delle cose "potenzialmente pericolose" so che anche se ci dovesse riprovare io sarei comunque lì con lui.

Mi dicevano di togliere alcuni soprammobili perchè quando avrebbe camminato sarebbero stati guai... io non l'ho fatto, semplicemente gli impedisco di andare uin quella zona del salone (basta spostare il tavolino e giudere col divano :cisssss: )

Tutto questo per dire che se una mamma è presente, e con presente intendo che ci sia senza distrazioni, possono fare anche queste cose. Poi quando voglio 10 minuti per me allora lo metto nel box dove ha i suoi giochi che non sono pericolosi e posso stare tranquilla che non rischia la vita :cisssss:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab set 26, 2009 8:54 am

I sacchetti qui sono uno dei giochi "proibiti" più gettonati.

Ari adora andare a tirare le borse della spesa piene quando le porto in casa (rischiando di tirarsi le bottiglie in testa, chiaramente).

Io ho paura che lo sgranocchi e inghiottisca un pezzo, quindi la lascio fare poco e sotto stretta sorveglianza, ma li ama da matti.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab set 26, 2009 8:57 am

sotto sorveglianza fai benissimo.

Io non ce la faccio, perchè da piccola mi dicevano che se avvicini un sacchetto alla bocca e respiri si infila in bocca e non possono più togliertelo e soffochi (le nonne non i genitori)

Mi è rimasta questa cosa e ho paura anche se è irrazionale.
Rispondi