Ma tutti 'sti bernoccoli...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Ma tutti 'sti bernoccoli...

Messaggio da Sheireh » ven set 25, 2009 4:55 pm

... rischiano di causarle qualcosa?

Perché io comincio a preoccuparmi sul serio.

Arianna prende *almeno* 2-3 volte botte al giorno sulla testa, in punti vari. Cadendo di faccia, all'indietro, scivolando di lato.
Io cerco di starci attenta, ma è davvero un attimo, mentre è in piedi appoggiata a qualcosa, mentre gattona, mentre gioca.

Oggi si è inventata di salire sopra una scatola e poi è caduta dall'altra parte battendo la faccia (tempo netto 10 secondi) e questo è il risultato:

Immagine

Lei più che rimanerci malissimo al primo istante e piangere 20 secondi in braccio non fa, però non è che a forza di dai si rompe, vero? :cry:

So che "sono di gomma", ma lei ha cominciato talmente presto (a neanche 6 mesi) che non vorrei fosse presto anche per la sua testa...


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven set 25, 2009 5:58 pm

Cucciola!!!!!!!!
Anche noi abbiamo cominciato con i bernoccoli...
proprio l'altro ieri una testata al pavimento con la fronte perchè in un attimo si è lanciata dalla macchinuccia e bom!
Ma chi si è fatto più male è stato il cuore di mamma....
Matilde ha pianto 10 secondi ma più che altro per lo spavento.

Per quanto riguarda il tuo quesito penso che se le botte non sono forti non c'è da preoccuparsi troppo...
Certo l'occhio vigile sempre, ma non siamo ancora capaci noi mamme di sdoppiarci per arrivare ovunque...
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven set 25, 2009 8:53 pm

quando porto Alessia in giro , con i suoi 3 \ 4 lividini neri in faccia...mi sento guardata male...

...mi son sempre detta che se non camminerà o parlerà so il motivo....

(però mio marito da piccolo è caduto dallo scivolo e a parte essere un po' crapone, sta bene..... :ola: )
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven set 25, 2009 9:37 pm

la danza del bernoccolo l'abbiamo aperta anche noi, cadendo dal letto per inseguire la pukka,mi è scivolato dalle mani come un anguilla, ma per lo più lui li prende dietro la nuca,ogni tanto perde l'equilibrio e cade all'indietro e poi si fa pum!!!!!! sinceramente ho paura anche io di tutte stè botte, poi con la mia mamma campionessa di apprensivita tutte le volte che lo vede con un bernoccolo inizia a dire che fa male al cervello, che può rimanere handicappato(toccatevi tutte grazie)mi fa venire il panico(nascosto,naturalmente, per non farla continuare nella serie di disgrazie)
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven set 25, 2009 9:45 pm

Niente paura Ila.....sono davvero di gomma... !!
ovvio un occhio attento e riflessi pronti ci vogliono..ma gli "incidenti" servono anche a loro per "prendere le misure " degli spazi e del loro corpo :-)
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven set 25, 2009 10:10 pm

anche matteo sbatteva la testa ovunque...ora ancora peggio e svampito come la mamma e comunque nn ti preoccupare x i bernoccoli!!!


ps gli occhi di tua figlia sono stupendi!!!!!
Rispondi