Abbiamo tanta fame...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

...

Messaggio da strawberry » gio set 24, 2009 2:41 pm

lenina ha scritto:come ti dice anche Caterina è normale.
Ora che inizia a crescere l'unica cosa è cercare di distrarla (hai provato a metterla nella fascia? magari si è abituato che quando è in braccio a te ciuccia e ciuccia per stare in braccio a te, è possibile che si accontenti di stare a contatto anche senza essere attaccata)

Per il resto lascio la parola a chi è meno coinvolta :cisssss:
lenina ha scritto:Se fai rispondi in fondo alla finestra c'è il quota

Clicchi su quota e vedrai che il testo e chiudo fra due [ quote ] [/ Quote] (senza spazi)

Fra i quote lasci solo il testo che ti interessa quotare
:thankyou:...


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio set 24, 2009 3:07 pm

non sentirti "tetta" ma goditi il tuo essere mamma,secondo me non prende vizi cosi piccola,magari ha qualche colichetta(se tira le gambine) o magari ha voglia di mamma pensa che fino a un mesetto fa era nella tua pancia! attaccala attaccala attaccala!!!!!!!!!!! arriverà il tempo in cui si staccherà da sola deve solo ambientarsi...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio set 24, 2009 4:53 pm

ziaco, è vero che PRIMA O POI vanno da soli però se per lei è un pò un disagio è giusto porvi rimedio.
per me non era un disagio, ma mi rendo conto che era attaccata buona parte della giornata, e secondo me manco questo va bene.
poi non so se il processo che si innescava fosse quello che dice lenina ma resta il fatto che se per la mamma è difficoltoso allora bisogna porvi rimedio. se non ti secca averla anche sempre addosso, prova con zainetto o fascia..
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio set 24, 2009 5:30 pm

io per i primi due mesi l'avevo sempre addosso. ciucciava tanto ma io òa tenrvo anche per dormire, per giocare, dentro la fascia a spasso. Spesso come dice Elena è più bisogno di contatto che di tetta, prova a tenerla in brccio, puoi anche fare dei piccoli giochi adatti alla sua età.

per esempio puoi portarla in giro per casa e le fai vedere le cose e glie le desciriv... "questo è uno specchio, questo è un orologio rosso, queto bla bla bla". A Sveva piaceva, anche se non mettono a fuoco perfettamente a loro piace che si parli e si indichino delle cose.

Oppure puoi massaggiarla un po' lasciandola nuda in una stanza calda, farle provare la sensazione di vari tessuti sulla pelle nuda mentre le parli, farle annusare delle cose (tipo cannella, vaniglia, altre spezie)... più o meno queste sono le cose che facevo io.

Fai sentire la tua presenza insomma, come mamma e non solo come mammella :lol: per farle capire che ci sono tanti bei modi di stare insieme che non sono soltanto ciucciare, ciucciare, ciucciare!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio set 24, 2009 7:38 pm

caterina ha scritto:ziaco, è vero che PRIMA O POI vanno da soli però se per lei è un pò un disagio è giusto porvi rimedio.
per me non era un disagio, ma mi rendo conto che era attaccata buona parte della giornata, e secondo me manco questo va bene.
poi non so se il processo che si innescava fosse quello che dice lenina ma resta il fatto che se per la mamma è difficoltoso allora bisogna porvi rimedio. se non ti secca averla anche sempre addosso, prova con zainetto o fascia..
caterina scusa hai ragione,è che a me è successo che siccome la bimba piangeva e voleva stare sempre attaccata,inesperta sono andata dal pediatra che mi ha imposto di attaccarla ogni minimo 3 ore per max 5 minuti a seno e dargli l aggiunta di LA(perche secondo lui avevo poco latte, ma la bimba era stracresciuta),la notta non la dovevo assolutamente attaccare...risultato.....addio latte :cry: . prova ad allungarti di fianco a lei e cantagli sempre la stessa canzoncina , con me funzionava ma ci passavo un sacco di tempo pur di farla addormentare!!!!!
karina

Messaggio da karina » gio set 24, 2009 10:20 pm

capisco perfettamente come ti senti: l'ho provato esattamnte un anno fa, con l'aggravante che tutti metevano in dubbio le mie capacità di nutrice (si attacca spesso, ha fame, non hai latte, ecc....) se tornassi indietro nmi godrei tutto questa fase di attaccamento al seno selvaggio. però, proprio perchè ti capisco, pur allattando a richiesta trovo che di tanto in tanto tu possa proporle delle alternative che ti hanno già descritto anche le altre mamme. io ad es la mettevo nel marsupio fronte mondo e la portavo in giro per casa. non si addormentava mai ma stava buona, oppure lunghissime passeggiate in carrozzina (era la cosa che preferivo, stare fuori è rilassante, in casa i bimbi sono sempre più noiosetti)
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven set 25, 2009 8:54 am

Secondo me è normale
Mirko faceva esattamente così
Io ho passato i primi mesi della sua vita sul divano con lui attaccato alla tetta
Crescendo è andata un po' meglio, ma quando aveva i picchi di crescita, e Mirko ne ha avuti tanti, ero nuovamente in simbiosi col divano!!
Alla nascita Mirko era 3 kg, a 6 mesi era 9 kg
Menomale che c'è SKY
Rispondi