Può essere che piange xchè ero agitata?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Può essere che piange xchè ero agitata?

Messaggio da milanisa6 » gio set 24, 2009 7:21 am

Purtroppo ieri ho avuto una discussione abbastanza accesa con mio marito e x questa ragione anche se ho cercato di calmarmi x non trasmettere la mia agitazione al piccolo sono stata parecchio agitata nel pomeriggio.Quando si è svegliato la prima volta sembrava tutto normale ma quando poi si è svegliato in serata ha iniziato a piangere a più non posso...urlava fortissimo e non riuscivo a calmarlo in nessun modo...neanche col seno...infatti x finire quando si è poi calmato si è addormentato e ha saltato la poppata serale!Dopo un po'che piangeva ho provato a mettergli una supposta di paracetamolo x escludere che avesse qualche male fisico e dopo un po'si è calmato,ma credo che si trattasse effettivamente di un accumulo di stress...ho un bambino molto sensibile...forse l'ho lasciato anche un po'troppo sveglio durante il corso della giornata...non so sto cercando di capire se sia la mia agitazione o il fatto che non ha dormito abbastanza o che ha accumulato anche stress quando sono uscita con lui...a qualcuna di voi è già capitata una cosa del genere?


Smilla

Messaggio da Smilla » gio set 24, 2009 7:56 am

Io dico sempre che Edoardo sente le mie emozioni ancora prima di me, quindi se tu sei agitata è naturale che lui sia agitato. E sul paracetamolo dato quasi subito.... non so se va bene, che vengano in aiuto le mamme più esperte.
mummychiara

Messaggio da mummychiara » gio set 24, 2009 8:56 am

I bimbi si nutrono delle nostre emozioni, dei nostri stati d'animo, è normalissimo che possa aver accumulato tensione e la abbia poi sfogata così.
E' sì giusto che loro essendo membri a tutti gli effetti del nucleo familiare vivano tutto ciò che avviene in famiglia, ma davanti a loro se possibile è sempre meglio non farsi vedere litigare poi proprio con il papà.
Per il paracetamolo dato così solo per scrupolo non sono molto d'accordo, ma questo è solo il mio parere.
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » gio set 24, 2009 10:35 am

X fortuna dormiva,se no me ne sarei andata!E il fatto è che piangeva proprio forte e non volevo che avesse avuto qualche male fisico...x quanto ne so può anche darsi xchè poi dopo un attimo ha smesso...ho pensato che male in ogni caso non gli faceva,piuttosto che magari lasciarlo star male xchè non sapevo xchè piangeva...
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio set 24, 2009 3:09 pm

si,si Chris si innervosisce solo se alzo un pò la voce, figurati se mi incavolo e sono agitata(cosa che è gia successo) tira giù la casa dagli urli!!!
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » gio set 24, 2009 6:30 pm

Meno male oggi è tranquillo e sorride!:blush2:
lalla77

Messaggio da lalla77 » gio set 24, 2009 6:42 pm

Io per esperianza ti posso dire che i bimbi accumulano le nostre emozioni e ansie.
Con Alessia che è stata più complicata da gestire (adesso me la mangerei tutta) sono andata in crisi più io diventavo nervosa e intollerante più lei urlava e piangeva. Passata la mia crisi lei si è tranquillizzata, ho imparato a conoscerla e ad amarla più di ogni altra cosa.Sicuramente se noi siamo serene loro lo sono di conseguenza anche adesso che sono più grandi sia Arianna che Alessia quando io e mio marito litighiamo o siamo nervosi loro diventano ingestibili
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » gio set 24, 2009 8:59 pm

Grazie di aver condiviso le vostre esperienze con me!Anche se non sempre è facile cercherò di non prendermela più e di stare sempre il più serena possibile x il mio trapulotto che voglio sempre vederlo sorridere!
Rispondi