catarro e aerosol

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
jenny

Messaggio da jenny » mer set 23, 2009 3:13 pm

bhè respira meglio :ok:
il vapore diventa più evidente dopo un pò!


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer set 23, 2009 3:15 pm

per il vapore aspetta :lol:
io glielo propino sempre poracci...
fra',che ha fatto la broncheolite a 40 giorni,lo detesta caramente e piange nela mascherina tutto il tempo,ma per piangere DEVE respirare,ahaahah
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer set 23, 2009 3:24 pm

anche io vado di aerosol al primo sintomo di raffreddore... un po' migliora le cose, ma di certo non fa miracoli...
bisogna essere costanti (tipo 2 o 3 volte al giorno per diversi giorni) e avere pazienza.
Cmq, io ci metto solo la fisiologica, per ora il pediatra non mi ha prescritto altre cose...
Soltanto una volta che Miriam aveva una bella bronchitella, le ha prescritto le suppostine di Fluimucil e tanto tanto aerosol...
Da quello che vedo pure al nido stanno tutti con questa tossaccia catarrosa, poveri piccini!
ilfo

Messaggio da ilfo » mer set 23, 2009 3:29 pm

si ma è davvero complicato, sta li a mordicchiarsi la mascherina poi vuole scendere. Io non sono così forte da lasciarlo piangere per fargli fare un aerosol mannaggia., Almeno si lasciasse ipnotizzare dai cartoni..uff..la vedo dura..
vabè quando si sveglia, merenda e poi riprovo
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer set 23, 2009 3:33 pm

io glielo faccio prima che si addormenti, sarà il ronzio costante e monotono, sarà che glielo faccio in camera da letto in penombra, dopo un po' di capricci si calma, si rilassa e finisce per addormentarsi...
potresti provare anche tu...
Certo, anche Miriam quando sta bella sveglia e arzilla non ne vuole proprio sentire di fare l'aerosol, è una noia mortale per noi, figurati per loro!!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer set 23, 2009 3:41 pm

ilfo ha scritto:si ma è davvero complicato, sta li a mordicchiarsi la mascherina poi vuole scendere. Io non sono così forte da lasciarlo piangere per fargli fare un aerosol mannaggia., Almeno si lasciasse ipnotizzare dai cartoni..uff..la vedo dura..
vabè quando si sveglia, merenda e poi riprovo

io non li faccio mangiare prima,sai vero?
meglio dopo...
il mio dura due minuti al max..se il tuo dura di più, fallo intervallato..
fagli bubusettete da dietro..
son 5 minuti massimo...
ilfo

Messaggio da ilfo » gio set 24, 2009 8:57 am

ieri pomeriggio sul tardi abbiam provato io e mio marito a farglielo, urlava come una iena incatenata, mio marito mi diceva di resistere ma io proprio non ce la faccio a farlo urlare così. Abbiam lasciato perdere. Comunque a me sembra stia meglio e la mia nuova tattica è mettergli un po di fisiologica nel nasino dopo mangiato così il catarro che c'era scende e lui non vomita. Ieri sera ha funzionato..
In compenso io sto di merda, non ho dormito nulla per il raffreddore e mal di gola. Mò scrivo nella sezione apposita così illuminate pure me.
Rispondi