Quando lavare i dentini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Quando lavare i dentini

Messaggio da Titty » mer set 23, 2009 9:49 am

Care mamme esperte....vorrei sapere da voi, quando avete lavato per la prima volta i dentini ai vostri cuccioli.....

Gabriele ha quasi 18 mesi ed ha 16 denti da quando aveva un'anno, gli mancano ancora i 4 molari...( a 4 mesi aveva già i dentini sotto e dopo 15 giorni quelli sopra sulla dentizione è stato davvero precoce! )
Premetto che ho iniziato a svezzarlo molto presto, a 6 mesi mangiava già il passato di verdure e a 7 ho introdotto la pastina.

Chido un vostro parere perchè purtroppo ho versioni al riguardo molto discordanti tra le persone che conosco e il mio pediatra.... :mumble:

Infatti il mio pediatra dice che è ancora troppo presto....e di lasciare perdere questo "supplizio" e aspettare i due anni..... :occhiodibue:

Io sinceramente ho iniziato a lavarglieli già da un pezzo, non tutti i giorni e con un dentifricio specifico preso in farmacia...

faccio bene? faccio male? aspetto? :mumble: :mumble: help!!!!!


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer set 23, 2009 9:51 am

mi metto qui a sbirciare pure io... anche se Miriam è ancora quasi del tuto sdentata!!! :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 23, 2009 11:34 am

Noi li laviamo tutte le sere da quando sono spuntati.
Senza dentifricio, prima glie li lavo io poi lascio lo spazzolino a lui che ci gioca ma intanto impara.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer set 23, 2009 11:38 am

come lenina..
glil'ho sempre lavati senza dentifricio fin da piccolissimi..
aevo preso uno spazzolino a lamelline di gomma,che lo ro masticavano e usavano come gioco,ma intanto spazzolavano..

per loro è una cosa normalissima,nell'igiene serale..
culetto/mani/faccia/piedi e denti ..e non necessariamente in quest'ordine :lol:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer set 23, 2009 11:58 am

lenina ha scritto:Noi li laviamo tutte le sere da quando sono spuntati.
Senza dentifricio, prima glie li lavo io poi lascio lo spazzolino a lui che ci gioca ma intanto impara.
tutte le sere? azz :occhiodibue: ....pensavo di esagerare una si e una no!!!

quindi da quello che leggo...mi sconsigliate il dentifricio??? ma si lavano lo stesso anche senza esso???? :occhiodibue:

Ma quando li lavate siete delicate cioè fate delle piccole rotazioni ???? oppure andate più decise???

scusate le mie mille domande... :red:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer set 23, 2009 11:59 am

nene70 ha scritto:per loro è una cosa normalissima,nell'igiene serale..
culetto/mani/faccia/piedi e denti ..e non necessariamente in quest'ordine :lol:
:ola:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 23, 2009 12:00 pm

mamititty ha scritto:tutte le sere? azz :occhiodibue: ....pensavo di esagerare una si e una no!!!

quindi da quello che leggo...mi sconsigliate il dentifricio??? ma si lavano lo stesso anche senza esso???? :occhiodibue:

Ma quando li lavate siete delicate cioè fate delle piccole rotazioni ???? oppure andate più decise???

scusate le mie mille domande... :red:
L'acqua lava benissimo il dentifricio lo ingoiano e non va bene.
Io sfrego bene i molari non saprei dire con che forze sicuro non gli faccio male perchè gli piace.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer set 23, 2009 12:02 pm

Io glieli faccio lavare tutte le sere con il suo spazzolino,ma senza dentifricio.Ce li laviamo insieme,lei cerca di imitarmi e anche se non esegue il movimento perfetto,è giusto per abituarla al gesto quotidiano.Per ora lo prende come un gioco.
Rispondi