consigli a manetta!!!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mer set 23, 2009 1:11 pm

lenina ha scritto:Portarla dietro non è proprio possibile vero?

Comunque nei giorni in cui non ci sei potresti stimolare il seno con il tiralatte per mantenere la produzione e a lei potrebbero dare un po' di LA alternato al latte che sei riuscita a mettere da parte.

Sarà uno spreco perchè il latte che tiri dovrai buttarlo però quando torni lei troverà la latteria aperta
quoto


gi-emma

Messaggio da gi-emma » mer set 23, 2009 2:56 pm

karina ha scritto:(la tua bimba si chiama come la mia :)
non prende altro oltre al tuo latte?
Non prende altro latte a parte il mio......
gi-emma

Messaggio da gi-emma » mer set 23, 2009 3:02 pm

lenina ha scritto:Fallo quando ti torna meglio.
Non è importante togliere tanto latte quanto stimolare molte volte nel corso della giornata il seno, non importante se non esce nulla però è bene che quando puoi stimoli 10 minuti.
Davvero!? quindi per farmelo aumentare devo tirarmi via il latte spesso?
Ma poi se non ne metto via a sufficienza e magari ci metto una giornata intera a fare 125ml poi lo posso congelare lo stesso?
Quando ho dovuto tirarmelo via all'inizio, Emma aveva pochi mesi vedevo che al mattino ne avevo molto per cui facevo scorta in quell'ora, poi crescendo Emma mangiava di più e mi toglievo il latte quando ha cominciato la pappa a mezzogiorno e riuscivo a fare scorta......ma adesso è tanto che non lo tiro via e non so più quanto ne produco......ma seguirò sicuramente il tuo consiglio.
Grazie!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer set 23, 2009 3:08 pm

gi-emma ha scritto:Davvero!? quindi per farmelo aumentare devo tirarmi via il latte spesso?
Ma poi se non ne metto via a sufficienza e magari ci metto una giornata intera a fare 125ml poi lo posso congelare lo stesso?
Quando ho dovuto tirarmelo via all'inizio, Emma aveva pochi mesi vedevo che al mattino ne avevo molto per cui facevo scorta in quell'ora, poi crescendo Emma mangiava di più e mi toglievo il latte quando ha cominciato la pappa a mezzogiorno e riuscivo a fare scorta......ma adesso è tanto che non lo tiro via e non so più quanto ne produco......ma seguirò sicuramente il tuo consiglio.
Grazie!!!
ti rifaccio fare il corso preparto eh??? Per fortuna che ci sono le noimamme!!!
Vedrai che ogni volta che lo tirerai ce ne sarà e ne produrrai come una bella mucca :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Un bacio e saluta le altre oggi!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 23, 2009 3:22 pm

gi-emma ha scritto:Davvero!? quindi per farmelo aumentare devo tirarmi via il latte spesso?
Ma poi se non ne metto via a sufficienza e magari ci metto una giornata intera a fare 125ml poi lo posso congelare lo stesso?
Quando ho dovuto tirarmelo via all'inizio, Emma aveva pochi mesi vedevo che al mattino ne avevo molto per cui facevo scorta in quell'ora, poi crescendo Emma mangiava di più e mi toglievo il latte quando ha cominciato la pappa a mezzogiorno e riuscivo a fare scorta......ma adesso è tanto che non lo tiro via e non so più quanto ne produco......ma seguirò sicuramente il tuo consiglio.
Grazie!!!
se è tanto che non lo tiri con il tiralatte non uscirà nulla quando sei a casa e hai emma.
Ci vuole qualche giorno per aumentare la produzione e vedere dei risultati.

Quando inizi a riuscire a tirarlo puoi tranquillamente metterlo in frigo e congelare a fine giornata tutto quello che sei riuscita a togliere.

Però invece di fare tutta questa fatica potresti vedere se lei apprezza il LA (non dandoglielo sempre ma almeno provando) portarti via il tiralatte e tirare per mantenere la produzione quando non sarai a casa (tenendo conto che ne tiri comunque meno di quanto lei ne prende ma si parla di 3 giorni quando torni i 3 ore risistema lei tutto)

Se poi anche decidesse che la tetta non la vuole più non sarà un dramma visto che ha 9 mesi e ne avrà di più quando sarai via

(sono favorevolissima all'allattamento prolungato ma si fa quel che si può purtroppo)
gi-emma

Messaggio da gi-emma » gio set 24, 2009 9:21 am

Grazie Lenina,
ieri sono stata dalla pediatra che mi ha dato una serie di campioni di latte di proseguimento ( quello già pronto) di varie marche,ora devo farglielo provare ma non so bene quando è meglio....mi spiego: è meglio che provi a proporglielo di giorno al posto della poppata pomeridiana, serale o durante la notte?
gi-emma

Messaggio da gi-emma » gio set 24, 2009 9:25 am

Barbara. ha scritto:ti rifaccio fare il corso preparto eh??? Per fortuna che ci sono le noimamme!!!
Vedrai che ogni volta che lo tirerai ce ne sarà e ne produrrai come una bella mucca :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Un bacio e saluta le altre oggi!!
Hai ragione....ma in questo momento l'idea di dover andare via per 3 giorni mi ottenebra la mente!!!!
Stamattina ho preparato il tiralatte fra un po' provo, e vediamo cosa succede........
PS: peccato non ci fossi ieri, c'eravamo quasi tutte, è stato bello!!!
Parecchie/i bimbe/i abbozzavano già delle passeggiatine!!!!!....a parte Emma la bimba della Lara e il bimbo dell'Annalisa.....la Martina gattona???
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 24, 2009 9:25 am

gi-emma ha scritto:Grazie Lenina,
ieri sono stata dalla pediatra che mi ha dato una serie di campioni di latte di proseguimento ( quello già pronto) di varie marche,ora devo farglielo provare ma non so bene quando è meglio....mi spiego: è meglio che provi a proporglielo di giorno al posto della poppata pomeridiana, serale o durante la notte?
Io proverei di giorno, prima della poppata permettendogli quando è stufa della novità di continuare con la tetta.

Giusto per vedere se lo gradisce e che non abbia effetti strani.

Poi in tua assenza farà di necessità virtù.
Rispondi