è mal d'orecchie?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
karina

è mal d'orecchie?

Messaggio da karina » dom set 20, 2009 5:39 pm

emma ha la febbre a 38,5. beve solo il mio latte e non ha comunque molto appetito. è svogliata, mogia. ho sentito la pediatra e le ho dato la tachipirina. poi nel pomeriggio ho notato che da un orecchio è uscito del cerume. abbondante. cerco di pulirla e appena le sfioro l'orecchio grida infastidita. certo che tra pulizia del naso, febbre, supposte, ci può stare che si infastidisca appena la tocco. o secondo voi può essere otite?
la pediatra dice che se non fa fatica a succhiare vuol dire che non ha mal d'orecchie. ma secondo me non è sempre così.


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom set 20, 2009 5:48 pm

Di solito con il mal d'orecchie si fa molta fatica a masticare succhiare e deglutire perchè sono movimenti che coinvolgono anche le orecchie..prova a toccarle appena fuori dall'orecchio, dove c'è lìarticolazione della mandibola, se si lamenta son sicuramente le orecchie...
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom set 20, 2009 10:44 pm

non saprei dirti ma Chris il cerume che gli esce l'ha spessissimo ma non per questo ha male alle orecchie,non so se è lo stesso per tutti però!!!!spero si rimetta presto Emma un bacio!!!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun set 21, 2009 9:38 am

Anche Miriam ha spesso il cerume... ma finora non ha mai sofferto di mal di orecchie...
mia mamma dice che potrebbe essere del catarro che esce da lì, e quindi potrebbe essere normale, soprattutto durante il periodo di infiammazione delle vie respiratorie in generale...
In ogni caso, io gliele pulisco con una goccia di fisiologica che scioglie tutto quanto.
Un bacio alla piccola.
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » lun set 21, 2009 4:40 pm

Però se ha la febbre e strilla se le tocchi le orecchie magari un saltino dall'otorino lo farei, anche solo per toglierti il dubbio.
Mara

Messaggio da Mara » lun set 21, 2009 4:44 pm

la mia cucciola grande ha molto molto spesso mal di orecchie, da sempre, se dall'orecchio esce poco cerume e non liquido non dovrebbe essere nulla, ma se devi pulire più volte ed esce liquido può essere catarro, ed allora ha forato il timpano, quindi antibiotici
da quanto ha la febbre? è raffreddata? io un'occhiatina dalla pediatra la farei dare...
karina

Messaggio da karina » lun set 21, 2009 5:05 pm

karina ha scritto:emma ha la febbre a 38,5. beve solo il mio latte e non ha comunque molto appetito. è svogliata, mogia. ho sentito la pediatra e le ho dato la tachipirina. poi nel pomeriggio ho notato che da un orecchio è uscito del cerume. abbondante. cerco di pulirla e appena le sfioro l'orecchio grida infastidita. certo che tra pulizia del naso, febbre, supposte, ci può stare che si infastidisca appena la tocco. o secondo voi può essere otite?
la pediatra dice che se non fa fatica a succhiare vuol dire che non ha mal d'orecchie. ma secondo me non è sempre così.
responso della pediatra: un orecchio un pò arrossato e l'altro, da dove esce cerume e anche un pò di catarro impossibile al momento da ispezionare. lo rivedrà giovedì. mi ha dato delle goccine otologiche e il tachidol se stanotte non riesce a dormire e piange. mi ha detto di darlo se la febbre non è altissima e io visto che oggi si lamentava, con 38 al posto di rimetterle la supposta di tachipirina le ho dato il tachidol e ora è tutta intontita.....non avrei dovuto darglielo ora...
Mara

Messaggio da Mara » lun set 21, 2009 5:13 pm

karina ha scritto:responso della pediatra: un orecchio un pò arrossato e l'altro, da dove esce cerume e anche un pò di catarro impossibile al momento da ispezionare. lo rivedrà giovedì. mi ha dato delle goccine otologiche e il tachidol se stanotte non riesce a dormire e piange. mi ha detto di darlo se la febbre non è altissima e io visto che oggi si lamentava, con 38 al posto di rimetterle la supposta di tachipirina le ho dato il tachidol e ora è tutta intontita.....non avrei dovuto darglielo ora...
posso chiederti quanto ha la pupa?
Rispondi