Aiuto...come si fa a farlo dormire per lo meno nel lettone?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Aiuto...come si fa a farlo dormire per lo meno nel lettone?

Messaggio da milanisa6 » dom set 20, 2009 5:35 pm

Care mamme sto cercando di provare a far dormire il mio piccolo almeno nel lettone continuando a tirarlo su ogni volta che piange e rimettendolo giù stando accanto a lui ogni volta che si è calmato!Ma non ce la farò mai...è da quando è qui a casa che si addormenta solo nella fascia...e dopo mille tentativi di su e giù sono esausta e lui è stanco morto ma non cede al sonno!!AIUTO...QUALCUNA HA QUALCHE IDEA???


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 20, 2009 5:58 pm

Ma se si addormenta nella fascia perchè non continui così per ora?
e se ti sdrai e te lo metti sulla pancia non dorme?
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » dom set 20, 2009 6:12 pm

lenina ha scritto:Ma se si addormenta nella fascia perchè non continui così per ora?
e se ti sdrai e te lo metti sulla pancia non dorme?
Purtroppo no!Vorrei tanto che si addormentasse almeno in braccio,ma di giorno non c'è verso senza fascia!Il problema è che poi spesso se mi siedo o cerco di sdraiarmi un po'(a parte il fatto che è scomodo con la fascia)ma poi capita che si sveglia xchè è scomodo o xchè mi abbasso x mettermi a riposare!E tante volte quando finisco di allattarlo è così tranquillo che sarebbe davvero un bel peso in meno se si addormentasse nel letto al posto di dover prendere la fascia e metterlo dentro che poi solitamente piange lo stesso un attimo prima di addormentarsi!
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » dom set 20, 2009 6:21 pm

Tra l'atro adesso pesa all'incirca 6 kg,ma immagino che anche per il peso prima o poi dovrò abituarlo a dormire senza fascia...xchè poi purtroppo non si parla di qualche minuto ma di ore e tra l'altro non si addormenta se è nella fascia e cerco di sedermi...devo x forza stare in piedi e muovermi...devo dire che è abbastanza stancante e che credo che non sempre riesca a riposare abbastanza xchè capita che si sveglia x un minimo movimento sbagliato ed è già nervoso e piange già al risveglio!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 20, 2009 7:21 pm

Ma questo solo per le nanne di giorno o anche di notte?
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » dom set 20, 2009 8:53 pm

lenina ha scritto:Ma questo solo per le nanne di giorno o anche di notte?
Solo di giorno!Stranamente (e per fortuna) di notte non ha questi problemi ad addormentarsi,tra le 20 e le 21 di sera lo allatto nel lettone e poi di addormenta tranquillo fino a circa mezzanotte dove si sveglia per poppare e poi si riaddormenta subito...così come circa verso le 3 e le 6...disturbi intestinali permettendo!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 20, 2009 9:00 pm

milanisa6 ha scritto:Solo di giorno!Stranamente (e per fortuna) di notte non ha questi problemi ad addormentarsi,tra le 20 e le 21 di sera lo allatto nel lettone e poi di addormenta tranquillo fino a circa mezzanotte dove si sveglia per poppare e poi si riaddormenta subito...così come circa verso le 3 e le 6...disturbi intestinali permettendo!
ma non è che di giorno non vuole semplicemente dormire? Lorenzo ha avuto un periodo di un mesetto in cui di giorno tranne brevissimi pisoli in braccio non dormiva quasi niente, poi è passato a un sonnellino la mattina e uno il pomeriggio e ora mantiene quello pomeridiano.
Silvia

Messaggio da Silvia » dom set 20, 2009 9:05 pm

lenina ha scritto:ma non è che di giorno non vuole semplicemente dormire? Lorenzo ha avuto un periodo di un mesetto in cui di giorno tranne brevissimi pisoli in braccio non dormiva quasi niente, poi è passato a un sonnellino la mattina e uno il pomeriggio e ora mantiene quello pomeridiano.


ho pensato la stessa cosa. Anche io madre di un figlio che dorme poco
Rispondi