cambio direzione...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
elik77

cambio direzione...

Messaggio da elik77 » sab set 19, 2009 4:14 pm

Non lo sò cos'è successo....

Stamattina mi sono svegliata e ad un tratto tutti quei problemi insormontabili che fino a ieri mi martellavano il cervello sono spariti!!
Non capisco! perchè togliere il latte alla mia piccola che lo adora???

Cioè ho la fortuna di averlo e appunto perchè ho sofferto tanto all'inizio è meglio sfruttarlo fino alla fine. Mi è chiara una cosa la mia pediatra è un INCAPACE!!!!

Pensavo di voler essere io a smettere ma ripensandoci e sopratutto grazie a voi ho capitoi quanto in questi 7 mesi mi sia lasciata influenzare dalle parole di quella strega che è dalla prima visita che ripete che Viola è prepotente e che allattarla per troppi mesi è contro producente.

Sono stata in balia delle opinioni nn solo della pediatra ma di qualsiasi persona che mi si sia avvicinata (nonne ignoranti comprese)!!!

Sono stata sempre una ragazza sicura di me, positiva, solare, forte anche in situazioni pesanti e proprio ora che sto vivendo l'esperienza più esaltante della mia vita tutte queste qualità dov'erano finite????

Non mi riconescevo più neanch'io sempre ansiosa, preoccupata. Ma che cavolo è???
Poi stamattina ho riletto i vostri messaggi e mentre ieri mi sentivo incompresa, oggi ho capito tutto....

Si Lenina sono state le interferenze dall'esterno che mi avevano fatto decidere di smettere di allattare perchè andavo a lavorare!!!!!
Ma soprattutto le interferenze esterne mi hanno impedito di vivere mia figlia come avrei voluto.

ORA BASTA!!! Mi riprendo la mia vita e quella di Viola!!!

Sicuramente di problemi ne avrò ancora, ma saprò affrontarli senza piagnistei e poi avrò questo fantastico forum che mi sosterrà!!!!

Sarà un caso ma oggi Viola ha mangiato tutta la pappa a pranzo....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab set 19, 2009 4:20 pm

Sono contenta di leggerti più serena.

Continua serenamente ad allattare e vedrai che non ci saranno problemi.

O meglio, problemi ce ne saranno a volte ma perchè deve essere sempre tutto colpa della tetta?

Neanche le mamme che non allattano al seno di problemi non ne avessero.

Però se una mamma allatta qualunque cosa capiti spesso si da la colpa alla tetta? (si sveglia per colpa della tetta, è attaccato a te per colpa della tetta, piange perchè hai poco latte, piange perchè hai troppo latte, piange perchè il tuo latte è grasso, piange perchè il tuo latte è acqua, piove perchè gli dai troppo il seno, l'ultima non l'ho ancora sentita ma prima o poi sono sicura che capiterà :ola: )

Sulla pediatra no comment forse invece che fare corsi di aggiornamento PLASMON dovrebbe seguire quelli dell'OMS che sono un tantino più seri.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab set 19, 2009 4:28 pm

Sono davvero contenta di leggere queste parole.

Segui la VOSTRA strada, tua e di tua figlia, qualsiasi essa sia, e la vivrete in serenità nonostante i problemi che troverete davanti.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab set 19, 2009 4:30 pm

che bello leggerti così, vai dai inizio alla Svolta!!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab set 19, 2009 5:29 pm

nel post che hai letto mi sembra di rivedermi ma proprio tanto,ero io fino a quando non ho conosciuto le noi mamme pari pari a te!!!! questo è l'inizio dell'uscita dal tunnel e della ritrovata felicità di essere mamma,magari le ansie non spariranno da un giorno all'altro ma sicuramente la situazione migliorerà fidati, a me è successo questo!!
nadytrev
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:36 pm

Messaggio da nadytrev » gio set 24, 2009 3:03 pm

che messaggio positivo,hai rincuorato anche me!!sai anche io inizio a lavorare ma ho deciso di continuare ad allattare .sostituiro' la colazione completamente con il latte artificiale solo quando iniziero' alle 6.il resto dei momenti continuero' come adesso,pappe piu' tetta.
Rispondi