il vasino, così per provare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom set 20, 2009 4:14 pm

fai bene, a parte il risparmio sulle lavatrici inizia a prendere confidenza con il vasino, e poi inizia a sentire gli stimoli del suo corpo, sei stata brava e bravo anche lui che ha accolto bene la novità!!!io sono pro spannolinamento precoce!!!!


maestrina78

Messaggio da maestrina78 » dom set 20, 2009 4:40 pm

Bravaaa....ma consigli!!!!Cioè così piccolo come fai a fargli capire che la pipì si fa lì?
Sa già che si chiama pipi?
Io sto iniziando a dirle "brava fai la cacca" mentre la fa ma la pipì proprio non me ne accorgo...per preparaci a provare appena possibile il vasino...anch'io vorrei arrivarci presto...magari la prossima primavera...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 20, 2009 4:44 pm

maestrina78 ha scritto:Bravaaa....ma consigli!!!!Cioè così piccolo come fai a fargli capire che la pipì si fa lì?
Sa già che si chiama pipi?
Io sto iniziando a dirle "brava fai la cacca" mentre la fa ma la pipì proprio non me ne accorgo...per preparaci a provare appena possibile il vasino...anch'io vorrei arrivarci presto...magari la prossima primavera...
Non credo che glie lo faccia capire più di tanto viste le pozze.

Però è un ottimo metodo per fargli accorgere da solo che la sta facendo.
lory76

Messaggio da lory76 » lun set 21, 2009 10:27 am

Greta da piccina piccina faceva la cacca subito dopo il biberon della colazione, così per gioco le diedi il vasino e lei tutte le mattine si sedeva sopra (aveva all'incirca un'anno) e la faceva lì.
Anch'io non pretesi nulla, pero' ci risparmiavamo la cacca appiccicata al culetto e un pannolo.
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » lun set 21, 2009 11:18 am

grazie a entrambe...
TataGisella

Messaggio da TataGisella » mar set 22, 2009 10:44 am

anche noi al nido iniziamo così, non li spannoliniamo subito, ma al momento del cambio, quando il pannolo è asciutto, li mettiamo sul vasino così iniziano ad abituarsi sia all'oggetto-vasino, sia al concetto di farla senza pannolo.
poi, per motivi pratici, lasciamo il pannolo comunque durante il giorno
Rispondi