Mangiare... troppo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » lun set 21, 2009 10:57 pm

JESSY75 ha scritto:ma sai barbara, è vero sono belli i bimbi che mangiano, ma almeno per me ho sempre paura che poi inizi a ingrassare troppo!!!
stessa mia paura...vedo che anche il tuo pesicchia però è pure lungo..!!!


caterina c.
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 20, 2009 7:09 pm

Messaggio da caterina c. » lun set 28, 2009 5:20 pm

ciao a tutte ma come si manda un messaggio per avviare una discussione?sono una novellina quindi.... grazie
caterina c.
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 20, 2009 7:09 pm

Messaggio da caterina c. » mer set 30, 2009 4:42 pm

ciao mi dite comeinviare i messaggi per poi avviare una discussione?sono nuova grazie
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer set 30, 2009 4:44 pm

JESSY75 ha scritto:a me sinceramente mi hanno fatto il lavaggio del cervello i miei appena è nato, mi hanno mandato talmente in paranoia,ancora adesso non ostante la pediatra mi dica sempre che va tutto bene,loro mi rompono facendo sempre paragoni con il bimbo che abita a fianco a loro, Chris lo vedete nella firma è molto alto, però mi criticano talmente spesso che poi mi mettono paura!!!!
Ti ricordi com'era Tommy fino a un anno e mezzo fa????
Lo vedi com'è ora, vero....
Ho già detto tutto!
:bacio:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer set 30, 2009 7:46 pm

la eli ha scritto:Ti ricordi com'era Tommy fino a un anno e mezzo fa????
Lo vedi com'è ora, vero....
Ho già detto tutto!
:bacio:

Tommaso semplicemente stupendoooooooooooooooo :bacio:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer set 30, 2009 7:47 pm

Barbara. ha scritto:la foto in firma non la vedo.
no non c'e la foto e solo scritto, prima o po mettero anche la foto :ola:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer set 30, 2009 8:26 pm

comunque io credo che nel caso delle schifezze tipo patatine, dolci, cioccolato e via discorrendo anche i bambini mangino per gola.

I sapori molto salati o molto dolci fanno sì che il meccanismo di autoregolazione diventi difettoso, diciamo così quindi il rischio che poi mangino troppo c'è.

Ovviamente non possiamo pensare che i nostri figli mangino soltanto a pasto se noi spizzichiamo o beviamo altro che non sia acqua... è ovvio che vogliano poi assaggaire.

Sveva non ha ancora iniziato e manca ancora un bel mesetto se non di più ma l'intenzione è di fare un autosvezzamento e di farla mangiare da subito con noi tenendo conto che però noi a metà mattina mangiamo frutta e a metà pomeriggio o yogurt o un paninetto con prosciutto a seconda di cosa abbiamo mangiato a pranzo. Se cominciassimo con gelati, coca cola, succhi di frutta, patatine e via discorrendo potremmo aspettarci che li voglia anche lei e che la ciccia sana di ora che è allattata esclusivamente al seno diventi ciccia di troppo!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 30, 2009 8:59 pm

Solange ha scritto:comunque io credo che nel caso delle schifezze tipo patatine, dolci, cioccolato e via discorrendo anche i bambini mangino per gola.

I sapori molto salati o molto dolci fanno sì che il meccanismo di autoregolazione diventi difettoso, diciamo così quindi il rischio che poi mangino troppo c'è.

Ovviamente non possiamo pensare che i nostri figli mangino soltanto a pasto se noi spizzichiamo o beviamo altro che non sia acqua... è ovvio che vogliano poi assaggaire.

Sveva non ha ancora iniziato e manca ancora un bel mesetto se non di più ma l'intenzione è di fare un autosvezzamento e di farla mangiare da subito con noi tenendo conto che però noi a metà mattina mangiamo frutta e a metà pomeriggio o yogurt o un paninetto con prosciutto a seconda di cosa abbiamo mangiato a pranzo. Se cominciassimo con gelati, coca cola, succhi di frutta, patatine e via discorrendo potremmo aspettarci che li voglia anche lei e che la ciccia sana di ora che è allattata esclusivamente al seno diventi ciccia di troppo!
Si anche questo è importante.
Perchè comunque l'autoregolazione salta quando si usaziono zucchero e sale in eccesso.

La golosità esiste in tutti.

Se si offrono alimenti sani (che non significa completamente insipidi ma neanche troppo salati parlando del sale) non c'è da preoccuparsi.
Rispondi