Mangiare... troppo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » lun set 21, 2009 2:19 pm

Eccoci

Lenina SoS!!!! :ehhh:

si regolano da soli?

Sicure? :red:

La mia si fa sia a pranzo che a cena tutta la sua pappa(vegetale con pastina+1\2omo carne o pesce+1frutto intero) tra uno e l'altro uno yogurt...ma in qualsiasi momento se ci vede mangiare...è finita...a pancia piena o "vuota" mangerebbe sempre :occhiodibue:
piange impazzisce se non le diamo cosa stiamo mangiando o bevendo...

non si riesce più a mangiare in sua presenza e mi sento in colpa perchè il vizio se così lo vogliam chiamare gliel'ho dato io contenta all'inizio che fosse curiosa di assaggiare tutto...

quindi mi domando MA DAVVERO NON MANGIANO ANCHE LORO PER GOLA?

Mi faccio paranoie in quanto è ciccetta, nonostante si muova un continuo e che non ho mai esagerato da che è nata nel nutrirla...è nata con i rortolini...e bimbi che mangiano + di lei non sono così...MHA...

che dite?


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun set 21, 2009 2:25 pm

io ho sempre saputo che i bambini si autoregolano per istinto, ancora la gola (tipo noi) loro non la conoscono, se sono pieni sono pieni e basta, magari ti chiedono il cibo che vedono in mano a te per giocare ma se lo mangia vuol dire che ancora un buchino c'è l'ha,non credo che i neonati facciano indigestione di roba perchè ingordi!!. :cisssss:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun set 21, 2009 2:36 pm

Che bello sti pupi che mangiano!!! A Martina dico sempre che è meglio comprarle un vestito che farle da mangiare! Per fortuna che è buongustaia e posso variare con qualsiasi cosa, purchè sia uguale nel nostro piatto!!! PErò quando dice basta è basta, penso potrei proporle la cosa + liffa del mondo. SEgue le orme di sua sorella...
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun set 21, 2009 2:41 pm

Barbara. ha scritto:Che bello sti pupi che mangiano!!! A Martina dico sempre che è meglio comprarle un vestito che farle da mangiare! Per fortuna che è buongustaia e posso variare con qualsiasi cosa, purchè sia uguale nel nostro piatto!!! PErò quando dice basta è basta, penso potrei proporle la cosa + liffa del mondo. SEgue le orme di sua sorella...
ma sai barbara, è vero sono belli i bimbi che mangiano, ma almeno per me ho sempre paura che poi inizi a ingrassare troppo!!!
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun set 21, 2009 2:48 pm

JESSY75 ha scritto:ma sai barbara, è vero sono belli i bimbi che mangiano, ma almeno per me ho sempre paura che poi inizi a ingrassare troppo!!!
c'è tempo per questa preoccupazione...ora devono crescere ( e non è una frase fatta giuro!)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun set 21, 2009 3:23 pm

JESSY75 ha scritto:ma sai barbara, è vero sono belli i bimbi che mangiano, ma almeno per me ho sempre paura che poi inizi a ingrassare troppo!!!

Siamo troppo fissati per ste diete. Li mettiamo a dieta ora che possono mangiare sano??? Noi per fortuna mangiamo sano, non amiamo i fritti, ne eccessivi condimenti e cerco di variare tra carne pesce legumi. Però Martina il suo bel piatto se lo mangia, a volte più di Rebecca e nessuno le toglie il suo panino da sgranocchiare mentre finiamo noi. Poi quando dice no è no e se non vuole mangiare micca la costringo. Si fa capire bene quando vuole mangiare.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun set 21, 2009 3:31 pm

a me sinceramente mi hanno fatto il lavaggio del cervello i miei appena è nato, mi hanno mandato talmente in paranoia,ancora adesso non ostante la pediatra mi dica sempre che va tutto bene,loro mi rompono facendo sempre paragoni con il bimbo che abita a fianco a loro, Chris lo vedete nella firma è molto alto, però mi criticano talmente spesso che poi mi mettono paura!!!!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun set 21, 2009 10:00 pm

JESSY75 ha scritto:a me sinceramente mi hanno fatto il lavaggio del cervello i miei appena è nato, mi hanno mandato talmente in paranoia,ancora adesso non ostante la pediatra mi dica sempre che va tutto bene,loro mi rompono facendo sempre paragoni con il bimbo che abita a fianco a loro, Chris lo vedete nella firma è molto alto, però mi criticano talmente spesso che poi mi mettono paura!!!!
la foto in firma non la vedo.
Rispondi