aiuto... non vuole la frutta!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
sara.giulia

aiuto... non vuole la frutta!!

Messaggio da sara.giulia » ven set 18, 2009 1:33 pm

Dunque premetto che Giulia ha sempre mangiato tutto e di gusto.Qualsiasi cosa le ho proposto con lo svezzamento l'ha mangiata senza nessunissimo tipo di problema.Anche la frutta ma solo all'inizio..
Adesso che mangia due pappe,all'ora della merenda della frutta non ne vuol sapere.Niente pera,niente banana..per non parlare della mela che schifa proprio.Ho provato con gli omo,meno che mai..mangiava solo quello alla prugna ed adesso manco quello.
Ho provato con gli omo biologici al 100% frutta fresca..nulla.Allora ieri presa dalla disperazione le ho messo in mano un biscottino al farro per bebè sempre biologico privo di zuccheri..ma comunque molto buono e l'ha mangiato quasi tutto.
Ho chiamato la pediatra ..perche sembra che il problema non sia la fame..ma la frutta!E lei mi ha detto che se non la mangia..aspettiamo un po e poi gliela riproponiamo.Ora va bene aspettare..ma io nel frattempo devo vedere mia figlia che non mangia a merenda???Le ho chiesto se potevo darle altro..ma lei mi ha detto di no.
Mi chiedo..ma voi date tutte la frutta grattugiata o omogeneizzata a merenda o c'è qualcuna che da le merende con yogurt Mellin..oppure simili,o altre che danno yogurt?No perche a sto punto per me varrebbe la pena provare..che mi dite?


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven set 18, 2009 1:50 pm

Io ad Alice davo lo yogurt con la frutta o le merende Mellin al latte.Ma magari è solo un periodo così,vedrai che poi tronerà ad apprezzarla.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 18, 2009 1:59 pm

Io ad Ari do il mio latte se sono a casa, o se sono al lavoro mia mamma le dà yogurt bianco mischiato alla frutta (omo Hipp, che è senza zucchero).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 18, 2009 2:00 pm

se vuoi provare lo yogurt lascia perdere quelli mellin o simili e dagli uno yogurt normalissimo.

Ma per esempio la banana se glie la dai a pezzi da mangiarsi da sola non la gradisce?

Puoi anche mescolare uno yogurt con della frutta frullata
sara.giulia

Messaggio da sara.giulia » ven set 18, 2009 2:42 pm

lenina ha scritto:se vuoi provare lo yogurt lascia perdere quelli mellin o simili e dagli uno yogurt normalissimo.

Ma per esempio la banana se glie la dai a pezzi da mangiarsi da sola non la gradisce?

Puoi anche mescolare uno yogurt con della frutta frullata
qualsiasi tipo di frutta tagliata a pezzettini (compresa la banana) li lecca, quando sente che è frutta li mette giù e inizia a scarognare finchè non la tiri fuori dal seggiolone!
karina

Messaggio da karina » ven set 18, 2009 3:42 pm

quanti mesi ha?un bel pezzetto di dolce fatto in casa, di tanto in tanto per cambiare?
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven set 18, 2009 3:56 pm

io gli ho dato quasi sempre omogeneizzati di frutta e ora mi trovo con lo stesso problema, non vuole ne la frutta fresca a pezzettini ne gli omogeneizzati gliela faccio mangiare a forza perchè purtroppo lui mi schifa anche la verdura molto più della frutta, penso che anche loro attraversino una fase di rifiuto poi anche loro avranno preferenze di sapori e quindi di cibi,per far gradire di più la frutta io la mischio ad un biscottino oppure un po di yogurt magro, non che sia il massimo della felicità quando la mangia ma almeno la butta giù con meno storie.
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » ven set 18, 2009 10:00 pm

Anche Alice snobba tantissimo la frutta.
Mangia solo qualche cucchiaino di pera... ma a fatica.

Pensavo di provare anch'io con lo yogurt + frutta... Ma quale potrei darle? Mi consigliate qualche marca?
Bloccato