cercasi rimedi per alleviare il raffreddore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

cercasi rimedi per alleviare il raffreddore

Messaggio da Micaela77 » gio set 17, 2009 10:16 am

ragazze... proprio mi strazia il cuore vedere la mia piccina con gli occhietti gonfi, il naso completamente tappato che cerca disperatamente di trovare la posizione nel lettino per dormire...
cosa posso fare per aiutarla?
Per ora vado di lavaggi al nasino, di aerosol con fisiologica, di cremina balsamica (che le metto sul pigiamino, perchè direttamente addosso le fà venire delle bollicine bruttine)... provo anche a tenerla sollevata con un cuscino in più... ma niente...
quel mocciolo è sempre là...
c'è qualche altra cosa che posso fare? voi come che fate?


pepita
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 11, 2009 4:26 pm

Messaggio da pepita » gio set 17, 2009 10:37 am

Ciao compagna di raffreddore! La mia Alessia ha 20 mesi e un gran brutto raffreddore.
Stavo giusto per scrivere un messaggio anch'io per chiedere la stessa cosa....
Io le ho preso di tutto, lavaggi, spray, aerosol, granuli omeopatici....ma nel naso non si fa infilare niente, non conta nemmeno immobilizzarla perchè poi piange e scalcia al punto che è quasi peggio!
Come conseguenza ha anche la tosse....voi come fate? Avete qualche rimedio/trucchetto per farli dormire meglio la notte, visto che è il momento peggiore per loro? Grassie mille.....
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio set 17, 2009 10:43 am

Allora,io ad Alice faccio l'aerosol(non se lo lascia fare benissimo,però serve),umidificatore in cameretta,lavaggi nasali a gogo.Se proprio è forte uso il sobrepin supposte per sciogliere il muco,ma proprio se è chiusissima.
Oltre che crema al timo sotto i piedini.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio set 17, 2009 2:52 pm

marzia80 ha scritto: Oltre che crema al timo sotto i piedini.
...sotto i piedini?
questa non la sapevo... spiegami un po' di più...
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio set 17, 2009 2:54 pm

Micaela77 ha scritto:...sotto i piedini?
questa non la sapevo... spiegami un po' di più...

Si,sotto i piedini perchè è una zona molto ricettiva e Alice respira meglio.Non sò dirti i termini tecnici e medici,ma mi hanno detto di fare così ed effettivamente funziona.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio set 17, 2009 2:57 pm

marzia80 ha scritto:Si,sotto i piedini perchè è una zona molto ricettiva e Alice respira meglio.Non sò dirti i termini tecnici e medici,ma mi hanno detto di fare così ed effettivamente funziona.
e perchè proprio il timo? va bene anche una qualunque crema balsamica?
eli.sa

Messaggio da eli.sa » gio set 17, 2009 2:58 pm

Metti una pentola di acqua calda nella camera in cui dorme la piccola (mi raccomando in un posto non accessibile dalla bimba) in modo che, con il vapore, l'ambiente sia umido, l'aiuterai a respirare meglio.
Io in genere metto anche qualche goccia di olio balsamico
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio set 17, 2009 3:00 pm

anche il mio potolino è sempre e ripeto "sempre" raffreddato...... :cry: e come Micaela77 ho provato di tutto.....ma niente da fare.
La notte non dorme sereno ( perchè ha mai dormito sereno da quand'è nato??? ma questa è un'altra storia che dovrò e vorrò chiedere qualche consiglio a voi mamme esperte! ) si agita in continuazione e piange....

tra l'altro andando al nido....porta a casa di tutto...tra raffreddori e febbri varie........uffa!
Rispondi