aiutatemi per favore!!!!!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio set 17, 2009 3:24 pm

elik77 ha scritto:Uffa!!!!

Scusa, ma "uffa" cosa? I consigli di Lenina o che tua figlia potebbe non volere il latte artificiale?

Io stavo per darti gli stessi consigli delle altre, ma se t'infastidiscono basta saperlo prima.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio set 17, 2009 3:49 pm

Io credo che sia un Uffa legato al fatto che la decisione è difficile e non c'è la "soluzione magica". Magari ci fosse, tutte noi siamo più o meno sul filo del rasoio sperando di fare la cosa giusta per i nostri bimbi.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio set 17, 2009 3:52 pm

fra&ma&so ha scritto:Io credo che sia un Uffa legato al fatto che la decisione è difficile e non c'è la "soluzione magica". Magari ci fosse, tutte noi siamo più o meno sul filo del rasoio sperando di fare la cosa giusta per i nostri bimbi.


Sì, Fra ma con un "uffa" chiudi la comunicazione e non lasci trasparire nulla di quello che provi. tanto più che dopo non ha scritto più nulla...

Siamo qui per capire e aiutare, nel limite delle nostre possibilità.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio set 17, 2009 4:08 pm

Tu sei liberissima di scegliere se continuare o meno il tuo allattamento.
Le opzioni ci sono, puoi allattare quando ci sei, puoi smettere di allattare, come preferisci tu.
I risvegli non è detto che passino con il LA, questo purtroppo è vero…………
Per le pappe hai provato qualcosa di diverso dalla solita e semplice pappa?
Mio figlio la pappa non l ha mai voluta.
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » gio set 17, 2009 4:36 pm

elik77 ha scritto:Io vorrei smettere comunque di allattare....sarei più tranquilla
Mi pare tu abbia già riflettutto e preso la tua decisione...

Se fino ad adesso non le hai dato orari fissi ,anche se ti parla una che non ha allattato e li ha impostati subito,darglieli di botto+più la tua assenza+ niente seno forse piccina è un pò troppo...

da adesso al tuo rientro fai una cosa graduale ,secondo quello che è meglio per la bimba ma capisco anche per te!
Vedrai che in poco tempo riuscirai a esser di nuovo una mamma organizzata con metodi diversi!!!
E lei con la tua assenza se ne aproffitterà meno mangiando pappe etc..

NON TI DEMORALIZZARE...immagino il momentaccio...

per il latte artificiale se vuoi risparmiare meglio quello in polvere ...poi la marca scegli quella che vuoi...anche se pure il mio spaccia il plasmon come uno dei migliori noi fino poco fa usato l'Aptamil...

se hai bisogno siam tutte qui,con esperienze diverse,e credo pronte ad apppoggiarti qualsiasi cosa tu scelga di fare
elik77

Messaggio da elik77 » ven set 18, 2009 8:52 am

lenina ha scritto:Mi scuso per averti infastidita.

Tendo a dare consigli basandomi sulle mie idee, e penso che la cosa migliore sia ascoltare i nostri bambini.

Spero che qualcuna ti sappia dire come smettere di allattare se ritieni che questa sia la strada migliore per te.

Il fatto è che credo che prima di fare la scelta sia giusto sapere che non è detto che un bimbo non allattato al seno dorma di più e sia più indipendente.

Abbiamo parecchi casi di bimbi allattati con LA che si svegliano la notte.

Ripeto se non desideri più allattare è giusto che tu smetta, ma non farti aspettative legate al dormire o all'autonomia perchè non è detto che si avverino (anzi quando tornerai a lavoro LA o LM quando sarai presente cercherà molto contatto probabilmente)
No Lenina non mi hai per niente infastidita anzi ti ringrazio per avermi risposto!!! Il mio "uffa" è proprio perchè non sò dove sbattere la testa, vorrei smettere ma quando la vedo che mi guarda con quegli occhioni sapendo quello che vuole mi si spezza il cuore. Poi adesso è come se avesse intuito tutto e si addormenta solo con il seno. Anche stamattina le ho dato il biberon ed è stato un macello, tiro fuori la tetta e subito addormentata!!!!

Se almeno mangiasse un pò più di pappa a pranzo e a cena e la frutta il pomeriggio sarei più tranquilla e la notte le darei il mio latte più serena.
elik77

Messaggio da elik77 » ven set 18, 2009 8:56 am

maestrina78 ha scritto:Mi pare tu abbia già riflettutto e preso la tua decisione...

Se fino ad adesso non le hai dato orari fissi ,anche se ti parla una che non ha allattato e li ha impostati subito,darglieli di botto+più la tua assenza+ niente seno forse piccina è un pò troppo...

da adesso al tuo rientro fai una cosa graduale ,secondo quello che è meglio per la bimba ma capisco anche per te!
Vedrai che in poco tempo riuscirai a esser di nuovo una mamma organizzata con metodi diversi!!!
E lei con la tua assenza se ne aproffitterà meno mangiando pappe etc..

NON TI DEMORALIZZARE...immagino il momentaccio...

per il latte artificiale se vuoi risparmiare meglio quello in polvere ...poi la marca scegli quella che vuoi...anche se pure il mio spaccia il plasmon come uno dei migliori noi fino poco fa usato l'Aptamil...

se hai bisogno siam tutte qui,con esperienze diverse,e credo pronte ad apppoggiarti qualsiasi cosa tu scelga di fare
Grazie sei un tesoro!!!!
elik77

Messaggio da elik77 » ven set 18, 2009 8:58 am

Alessia M. ha scritto:Scusa, ma "uffa" cosa? I consigli di Lenina o che tua figlia potebbe non volere il latte artificiale?

Io stavo per darti gli stessi consigli delle altre, ma se t'infastidiscono basta saperlo prima.
La seconda che hai detto!!!!
Rispondi