aiutatemi per favore!!!!!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
elik77

aiutatemi per favore!!!!!!!!!

Messaggio da elik77 » gio set 17, 2009 7:03 am

Viola ha compiuto ieri 7 mesi. Pesa 8kg e 450 gr, è lunga 63 cm!!!
L'ho allattata io a richiesta fino ad ora ma il 2 novembre ritornerò al lavoro e il mio orario sarà una settimana dalle 6 alle 12 e un altra dalle 14 alle 20.
Ho quindi deciso di togliermi il latte in modo che la notte si possa dormire un pò di più e anche per renderla più indipendente quando la lascerò alle nonne.

La pediatra ha detto di toglierle una poppata a settimana, cosi che per novembre il latte sarà andato via da solo. Latte consigliato Plasmon 2 liquido.
Il punto è che Viola non ha orari, a pranzo e a cena la pappa la mangia pochissimo quindi dopo circa un ora devo darle anche la tetta.Di questo passo non arriviamo da nessuna parte.
Non riesco a darle degli orari fissi se pranza alle 11, alle 13 vuole la tetta altrimenti non dorme, frutta zero, la notte si sveglia 4 o 5 volte, il biberon del latte le fà schifo!!!! Comincio a pensare che aveva ragione mia madre che dovevo darle degli orari sin dall'inizio invece di seguire alla lettera quello che mi hanno insegnato al corso pre parto. Il ciuccio non l'ha mai preso e anzi la fà arrabbiare di più!!! L'unica cosa che mi consola è che essendo cicciottella anche se non mangerà non succederà niente.
Io sto cominciando a perdere la grinta, intorno a me vedo mamme super organizzate e bambini contenti di mangiare le pappine. Ho paura di non dare il meglio alla mia piccola. Insomma è un momentaccio e tra un mese e mezzo tornare al lavoro...Se ci penso mi deprimo, come faccio a lavorare se tutta la notte non ho dormito per di più partendo da casa alle 5 e 20.

MI SENTO UNA FRANA!!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 17, 2009 7:12 am

Ma sei veramente convinta di volerle togliere il seno?

Dare orari a una bimba così piccola è poco utile e molto difficile.

Potresti tranquillamente continuare ad allattarla negli orari in cui sei presente, e quando non ci sei potrebbero darle pappe o latte artificiale (non è assolutamente necessario che sia quello SPONSORIZZATO dalla pediatra).

Molte di noi pur lavorando continuano tranquillamente.

Anche perchè il ritorno al lavoro è già per lei un momento difficile e di distacco toglierle anche il seno amplifica questo distacco è può renderle le cose molto più difficili.

Hai fatto benissimo a non darle orari, gli orari sono nemici dei bambini e dell'allattamento.

Quando tu non ci sarai dormirà senza di te, le prime volte farà un po' più di fatica e poi si abituerà.

Che si svegli la notte è normale e fisiologico.

Io lavoro da quando Lorenzo aveva 4 mesi con gli orari più disparati e allatto da 21.

Ti posso assicurare che quando la mamma torna un po' di tetta è sempre gradita anche per mostrare che non li abbandoniamo.

Inoltre così facendo quando sei assente potrebbero tamponare con yogurt o pappe lattee che di solito sono gradite
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 17, 2009 8:32 am

Io allatto a richiesta Ari, e ha cominciato a mangiare qualcosa (saltando frutta e cose varie) a 6 mesi ed 1 settimana.

A richiesta significa che ancora oggi che ha l'età della tua Viola, mangia una media di 8 poppate al giorno (notte inclusa), più le pappe e l'eventuale yogurt con frutta.

Sono tornata al lavoro da quando aveva 3 mesi, sto via 4 ore e mezza e i primi tempi tamponavamo con il mio latte tirato, ora invece la nonna le dà lo yogurt.

Ora del 2 novembre passa un mese e mezzo e le cose possono cambiare tantissimo.

Vedrai che la tua bimba si adatterà senza di te, quando tornerai avrà più bisogno di starti vicino e poterle dare il seno è una consolazione in più che la tranquillizzerà molto.

Non smettere solo perché la società ci impone degli orari antimamma e perché il pediatra è "simpatizzante" della Plasmon...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 17, 2009 8:33 am

Ah, per la notte, se la metti nel letto accanto a te non mangia "da sola"? Senza che tu ti debba alzare ogni volta?

Io mi alzo, la vado a prendere nel lettino e la riporto appena si addormenta, questo per 2 volte a notte più o meno, ma ci sono tante mamme qui che tengono accanto i propri bimbi, loro dormono tranquille e i bimbi pure, e mangiano senza quasi neanche farla accorgere.
elik77

Messaggio da elik77 » gio set 17, 2009 8:44 am

Io vorrei smettere comunque di allattare....sarei più tranquilla
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 17, 2009 9:23 am

elik77 ha scritto:Io vorrei smettere comunque di allattare....sarei più tranquilla
Più tranquilla in che senso?

Naturalmente smettere è una cosa che puoi fare tranquillamente.

Ma vuoi smettere perchè sei realmente stufa?

O perchè temi vizi, incapacità della bimba di staccarsi da te e cose simili.

Se il motivo è che speri che non si svegli più la notte non è assolutamente detto che accata

Perchè se il caso è il primo sempre che lei il latte artificiale lo prenda l'unica a pian piano darle meno latte materno e più artificiale.

Ma se il latte artificiale non lo volesse cosa farai?
elik77

Messaggio da elik77 » gio set 17, 2009 3:15 pm

Uffa!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 17, 2009 3:19 pm

elik77 ha scritto:Uffa!!!!
Mi scuso per averti infastidita.

Tendo a dare consigli basandomi sulle mie idee, e penso che la cosa migliore sia ascoltare i nostri bambini.

Spero che qualcuna ti sappia dire come smettere di allattare se ritieni che questa sia la strada migliore per te.

Il fatto è che credo che prima di fare la scelta sia giusto sapere che non è detto che un bimbo non allattato al seno dorma di più e sia più indipendente.

Abbiamo parecchi casi di bimbi allattati con LA che si svegliano la notte.

Ripeto se non desideri più allattare è giusto che tu smetta, ma non farti aspettative legate al dormire o all'autonomia perchè non è detto che si avverino (anzi quando tornerai a lavoro LA o LM quando sarai presente cercherà molto contatto probabilmente)
Rispondi