esami e digiuno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

esami e digiuno

Messaggio da Marì » mer set 16, 2009 2:15 pm

Stamattina controllo peso degli otto mesi. Dapprima tutta contenta la pediatra: e oh com'è sveglia, oh com'è avanti con i movimenti ecc ecc. Poi misura l'altezza e la pesa: vede che ha preso due etti e due centimetri e soddisfatta dice che due etti all'ottavo mese è buono. Poi arriva il dannato momento di trascrizione dati su tabelle... tragedia! Per la pediatra ovviamente perchè se fosse per me quelle tabelle sarebbero nel bidone da tempo.
Comunque siamo al 3 percentile per il peso e al 10 per l'altezza. Ha preso due etti questo mese e due etti lo scorso mese. 6, 400 grammi.
Procediamo con le analisi. Tre fogli pieni che equivarranno a sette, otto provette.
Spero di riuscire a calmarla con la tetta mentre bucano... spero me lo permettano.
Comunque non è tanto il prelievo che mi preoccupa. Quanto l'arrivare alle sette e un quarto di mattina digiuni da mezzanotte.
Cioè lei sta attaccata perennemente alla tetta di notte. Come faccio?
La pediatra ha detto che se mangia mi si sballa la glicemia e forse anche le transaminasi.
Il problema è che senza tetta non dorme.
Ho provato anche diverse volte a darle un biberon a mezzanotte... ma più di venti trenta grammi non ne prende.
Me la vedo brutta.
Comunque pensateci affinchè queste benedette analisi vadano bene.
Grazie.


Rispondi