esami e digiuno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer set 16, 2009 9:51 pm

Marì ha scritto:Elettra fa come Letizia. Sta nel suo letto fino a mezzanotte circa, ora in cui più o meno vado a letto io... e poi si sveglia, viene nel lettone e da lì cerca fisso la tetta.
Davvero con Dodi dovesti smettere così all'improvviso??
Piccolino!

il mio menage con Leti è IDENTICO al tuo con Elettra

quando vado a letto, lei "avverte" (siamo perfettamente sincronizzate!) e si sveglia, la porto con me e via di tetta e nanna :red:

sì con Dodi dovetti smettere, avevo dolori al basso ventre e schiena da un tot (una decina di giorni) e li avevo sottovalutati, andai in ospedale per farmi visitare e avevo una infezione bruttina ad una tuba (in più avevo anche una brutta candida che non passava) ... insomma concordai con il medico di fare la cura radicale per entrambe le cose e quindi smettere di allattare

quella sera, l'ultima poppata piangendo .... e poi basta

però fu meno difficile del previsto (forse era il momento giusto anche per lui) e io mi aggrappai all'idea di un terzo allattamento nel futuro ... :fing:


Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer set 16, 2009 9:52 pm

lalla77 ha scritto:Secondo me tanti pediatri sbagliano a bucare così facilmente, le mie due piccoline sono sempre state sotto i percentili ma fortunatamente le ho sempre portate dal mio pediatra di fiducia (non asl ma a pagamento purtroppo) il quale mi ha sempre detto che hanno corporature esili e il loro stomaco è piccolino.
Con Arianna che era la prima mi sono fatta molte più paranoie e quando la mia pediatra mi ha parlato per la prima volta di analisi mi sono subito allarmata e ho chiamato sia il mio medico di fiducia (pediatra da 40 anni) e il primario dell'ospedale in cui era nata Arianna per vedere cosa mi dicevano e ne pensavano e nessuno dei due si è spaventato dei percentili ma mi hanno detto di buttare la bilancia e i registri.
I controlli li faccio sempre nauralmente ma senza l'ansia e la paura di esami.
Arianna ha quasi 3 anni e pesa 12,5 Kg
Alessia ha 19 mesi e pesa 10,5 Kg
Certo che però a leggervi mi passerebbe quasi la voglia di farle queste analisi.
Evviva le bimbe mignon! :)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer set 16, 2009 10:07 pm

Marì ha scritto: Comunque pensateci affinchè queste benedette analisi vadano bene.
Grazie.
sicuro
un bacio marì
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 16, 2009 10:38 pm

Ma calcolato che sono valori non importanti per i fini delle analisi perchè stressare così tanto la piccola :mumble:

Già non capisco tutte ste analisi, ma non sono quelle quelle fondamentali no?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer set 16, 2009 11:19 pm

Mamma di bimba mignon all'appello!!

Per fortuna la mia pediatra non mi ha mai fatto storie, ma Sofia non è mai stata sopra il 15° percentile (nei momenti in cui era proprio "cicciona" eh??), ora pesa come Arianna di Lalla ed ha la stessa età!

Speriamo che la notte prima degli esami sia il più "tranquilla" possibile.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer set 16, 2009 11:19 pm

Mamma di bimba mignon all'appello!!

Per fortuna la mia pediatra non mi ha mai fatto storie, ma Sofia non è mai stata sopra il 15° percentile (nei momenti in cui era proprio "cicciona" eh??), ora pesa come Arianna di Lalla ed ha la stessa età!

Speriamo che la notte prima degli esami sia il più "tranquilla" possibile.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer set 16, 2009 11:24 pm

Una domanda, però.

Prima di fare gli esami, la pediatra ha valutato anche la vostra costituzione? Mamma, papà, fratellone...

Mi è venuto in mente, perchè la mia pediatra una delle prime volte che visitava Sofia ha detto " Piccolina questa bambina. Ma vedendo la mamma non ci si può certo aspettare un gigante!".
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 17, 2009 8:24 am

Le urine non puoi fargliele in una mattinata diversa?
Rispondi