esami e digiuno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lalla77

Messaggio da lalla77 » mer set 16, 2009 5:39 pm

ok


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer set 16, 2009 6:39 pm

Mi dispiace tanto Marì, ma a questo punto credo sia la cosa migliore perchè sono mesi ormai che vai avanti così.

L'altro giorno rileggendo "Io mi svezzo da solo" di Piermarini mi ha colpito molto leggere quello che penso da sempre tra le pratiche ritenute inutili o dannose: "controllo mensile dal pediatra".
Sono certa che se ci fosse qualcosa che non và te ne saresti accorta, te lo saresti sentito.

Alla fine verrà fuori che và tutto bene e che Elettra è semplicemente piccina.

Aspetto le buone nuove dunque!
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer set 16, 2009 7:54 pm

alemia ha scritto:uffa marì...
speriamo che non si accorga di nulla, anche se è dura, magari un pizzichino lo sentirà, piccolina
io ho annalisa, che dopo che ha smesso il mio latte è sempre cresciuta pochino, il pediatra dice che è costituzione, e l'importante è che la crescita ci sia, costante, anche se di poco
in bocca al lupo per la piccolina(ma lei ha problemi di stomaco, tipo diarrea, cacchina troppo molle ?)
No assolutamente no... ne fa tanta. Due volte al giorno.
Secondo me ha il metabolismo veloce e costituzione minuta e basta.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer set 16, 2009 8:43 pm

un bacio,cucciola..
se proprio nn puoi farne a meno,daglliela la tetta..
e poi senti un'altra pediatra..
anche per me è semplicemente di costituzione minuta..
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer set 16, 2009 8:49 pm

ti chiedevo della cacchina perchè, come saprai meglio di me, potrebbe essere sintomo di celiachia, la bimba di una mia amica l'ha scoperto a due anni, e lei è sempre stata minuta, però ha sempre sempre avuto problemi con lo stomaco, e le davano pastina con l'olio peggiorando la situazione.
la tua piccola mi dici che non ha di questi problemi, quindi penso anche io che sia solo costituzione, come la mia di pulcina daltronde ;))
un bacino
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer set 16, 2009 9:29 pm

Marì avevo letto ma non ero riuscita a rispondere

è senz'altro una cosa spiacevole da farsi, ma capisco il volersi togliere i dubbi una volta per tutte (io la penso come te, è piccina e ha il metabolismo veloce)

su come gestire il digiuno, mi metto nei tuoi panni e penso a come farei con Letizia: è un bel problema in effetti (anche Letizia dalle 2 circa sta a dormire con me e ciuccia ogni volta che riemerge dal sonno profondo, quindi almeno due se non tre volte ora di mattina)

ti posso dire che con Dodi, che dovetti smettere di allattare istantaneamente e che era abituato a ciucciare tutta la notte, davvero ... dalla prima notte, al risveglio mandai Nicola con il bibe di acqua e il ciuccio ... concordo con la tua idea di mandare il papà e vedere se stremata si addormenta comunque, oppure andare te e giocare giocare finchè stanca si addormenta in braccio passeggiando

ti penserò ... sarà una notte impegnativa

tienici informate
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer set 16, 2009 9:46 pm

Patrizia ha scritto:Marì avevo letto ma non ero riuscita a rispondere

è senz'altro una cosa spiacevole da farsi, ma capisco il volersi togliere i dubbi una volta per tutte (io la penso come te, è piccina e ha il metabolismo veloce)

su come gestire il digiuno, mi metto nei tuoi panni e penso a come farei con Letizia: è un bel problema in effetti (anche Letizia dalle 2 circa sta a dormire con me e ciuccia ogni volta che riemerge dal sonno profondo, quindi almeno due se non tre volte ora di mattina)

ti posso dire che con Dodi, che dovetti smettere di allattare istantaneamente e che era abituato a ciucciare tutta la notte, davvero ... dalla prima notte, al risveglio mandai Nicola con il bibe di acqua e il ciuccio ... concordo con la tua idea di mandare il papà e vedere se stremata si addormenta comunque, oppure andare te e giocare giocare finchè stanca si addormenta in braccio passeggiando

ti penserò ... sarà una notte impegnativa

tienici informate
Patti gli esami li faremo, credo, sabato mattina.
Anche perchè devo andare in città a farli e preferirei ci fosse anche Fabrizio.
Poi devo anche prepararmi psicologicamente :)
Tra l'altro al mattino devo anche raccogliere le urine e non è certo un'operazione facile... men che meno con una pulcina affamata.
Uff comincio a concentrarmi.
Tu pensaci comunque è? :)

Elettra fa come Letizia. Sta nel suo letto fino a mezzanotte circa, ora in cui più o meno vado a letto io... e poi si sveglia, viene nel lettone e da lì cerca fisso la tetta.
Davvero con Dodi dovesti smettere così all'improvviso??
Piccolino!
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer set 16, 2009 9:49 pm

mammamartina ha scritto:Mi sembra una storia già sentita ma soprattutto vissuta....
Anche la mia bimba cresce poco, pesa poco ed è al 5 percentile
quando fa 1 etto in un mese è una festa x noi; dopo molta indecisoine le abbiamo fatto le analisi per controllare ...e per fortuna tutto ok, è solo il suo metabolismo e in più non è una gran mangiona.

Posso dirti che ora mi sento meglio non ho più dubbi e soprattutto il pediatra ha smesso di rompere :ola: . Stai tranquilla le infermiere sono veloci e bravissime(vai in pediatria vero?) e lei non sentirà quasi niente.....e poi vedrai che i risultati sono a posto!!!!!
Grazie... leggere di altre bimbe mignon come Elettra mi rincuora.
E allora via tranquillizziamo questa pediatra.
Io sono positiva.
Rispondi