Mamma esperte di nanna a me,please!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Mamma esperte di nanna a me,please!

Messaggio da marzia80 » mer set 16, 2009 8:33 am

Care mammine,lo sò che il tema della nanna è già approfondito e vi stuferò,ma voglio capisci qualcosa e ho bisogno di voi.
Alice ha sempre dormito la notte,i risvegli sono pochissimi e non tutte le notti,e comunque solo per rimettere il ciuccio e si riaddormentava subito.Quindi mi sono sempre reputata stra-fortunata perchè ho sempre riposato benissimo.Ora però è da qualche giorno che si sveglia nel bel mezzo della notte,piangente e non vuole stare nel suo lettino.La prendo,le offro l'acqua ma non ha sete,non è bagnata e la metto nel lettone con noi.Io sono felice di portarla nel lettone,ma lei no.Non ha mai voluto dormire con noi,lei ha bisogno di spazio per muoversi ma dopo un pò cede e si addormenta.La lascio dormire un pò poi la porto nella sua cameretta,ma appena mi avvicino al lettino inizia ad urlare che non vuole stare lì e me la riporto in sala,per non disturbare il maritino che dorme.
Mi innervosico subito perchè non sono abituata,e mi sento una cacca,per non dire di peggio.Non ha cambiato alimentazione ma da un mesetto è in ballo con i dentini,i canini,ma di giorno è tranquillissima e allegra e anche di notte non piange per il dolore.Dopo tutto questo mi domando:saranno i dentini che le danno solo fastidio o sarà una fase di bisogno di contatto fisico con noi?Lo chiedo perchè non è mai stata coccolona,è fin troppo indipendente e non capisco se ora sta cambiando e vuole sentirmi vicina.Mah,lo sò che vi rompo,ma se qualcuno ne sa di più mi può aiutare,please?Grazie grazie


Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » mer set 16, 2009 8:40 am

Leggendoti mi è venuta familiare una situazione che mi si è presentata circa un anno fa!!Avrei potuto scrivere le stesse identiche parole mi ritrovo proprio in tutto!!Purtroppo però non è che abbia consigli da darti perché la situazione si è poi risolta da sola nel senso che l'ha fatto per un po e poi fine....non credere che io non mi innervosivo anzi!Alla fine noi ci riaddormentavamo sul divano e dopo un paio di tentativi vani riuscivo a rimetterlo nel lettino solo questo posso dirti!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer set 16, 2009 8:44 am

Fralu ha scritto:Leggendoti mi è venuta familiare una situazione che mi si è presentata circa un anno fa!!Avrei potuto scrivere le stesse identiche parole mi ritrovo proprio in tutto!!Purtroppo però non è che abbia consigli da darti perché la situazione si è poi risolta da sola nel senso che l'ha fatto per un po e poi fine....non credere che io non mi innervosivo anzi!Alla fine noi ci riaddormentavamo sul divano e dopo un paio di tentativi vani riuscivo a rimetterlo nel lettino solo questo posso dirti!

Grazie cara,mi aiuta tantissimo sapere che c'è qualcun'altra che ha già passato sta fase.Allora confido che sia solo un periodo così,mi consola che non sono l'unica ad innervosirmi,ma il sonno non mi fa ragionare.Davvero grazie,sono già sollevata.Allora non mi stresso nemmeno a capire il motivo,sarà un momento particolare. :bacio:
Elena-Bo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 26, 2009 4:52 pm

Messaggio da Elena-Bo » mer set 16, 2009 9:50 am

Ciao.
Anche noi passiamo periodi in cui si dorme tranquilli, e altri in cui ci si sveglia di notte, fa fatica ad addormentarsi, ecc....
Io cerco di stare tranquilla perchè ho notato che è una cosa che apprezza, invece mio marito tende un pochino ad innervosirsi, ma vabbè....
Nel mio caso ho notato che i risvegli notturni (o fatica ad addormentarsi) sono legati ai denti, all'influenza in arrivo, oppure a fasi in cui sente un pò più la mia mancanza. Tipo in questi giorni ha cominciato il 2° anno di nido, e, anche se ci va volentieri, in questo modo mi dimostra che un pochino gli manco...
Poi solitamente passa, e torna tutto normale.... speriamo.... :)
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer set 16, 2009 9:55 am

Elena-Bo ha scritto:Ciao.
Anche noi passiamo periodi in cui si dorme tranquilli, e altri in cui ci si sveglia di notte, fa fatica ad addormentarsi, ecc....
Io cerco di stare tranquilla perchè ho notato che è una cosa che apprezza, invece mio marito tende un pochino ad innervosirsi, ma vabbè....
Nel mio caso ho notato che i risvegli notturni (o fatica ad addormentarsi) sono legati ai denti, all'influenza in arrivo, oppure a fasi in cui sente un pò più la mia mancanza. Tipo in questi giorni ha cominciato il 2° anno di nido, e, anche se ci va volentieri, in questo modo mi dimostra che un pochino gli manco...
Poi solitamente passa, e torna tutto normale.... speriamo.... :)

Hai ragione,penso anche io che vada a periodi,solo che noi fino ad ora siamo stati fortunatissimi perchè sono le prime volte che si sveglia così e avevo bisogno di confrontarmi con voi.Grazie mille per la risposta,mi sento sempre più sollevata e vedrò di fare leggere anche al marito,che anche lui come il tuo si innervosisce un pò di più.Bacio
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer set 16, 2009 9:56 am

Mi è venuto un flash.Quando cominciano ad avere gli incubi?Che abbia iniziato a fare brutti sogni e si svegli per questo?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer set 16, 2009 9:58 am

marzia80 ha scritto:Mi è venuto un flash.Quando cominciano ad avere gli incubi?Che abbia iniziato a fare brutti sogni e si svegli per questo?
può essere anche questo.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer set 16, 2009 10:02 am

Barbara. ha scritto:può essere anche questo.

Dici?Magari posso provare con una lucina vicino al lettino?Fino ad ora ha sempre dormito al buio e non ha mai avuto paura,ma forse se si sveglia impaurita può trovare sollievo con un pò di luce?
Rispondi