Il mio cuore si è fermato!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Il mio cuore si è fermato!

Messaggio da madda77 » mar set 15, 2009 11:12 pm

Oggi ho creduto di MORIRE!
So già che molte di voi mi rincuoreranno dicendomi che "succede" e che anche questi episodi ci "rafforzano" come mamme, ma io speravo che non avrei mai dovuto sperimentare l'indescrivibile SGOMENTO che può provarsi ad una loro rovinosa caduta!
Oggi pomeriggio mi dirigevo verso la macchina con il piccolo su un braccio e tre borse (pesantucce) sull'altro (borsa del piccolo, con cambio e tutto il necessario per la merenda e la pappa serale; borsa da lavoro stracolma di fascicoli, e borsa con alcune giacche da portare in lavanderia)!
dovevo portare, come ogni pomeriggio, il piccolo da mia mamma per poi andare in ufficio, e quando ero ormai ad un passo dalla macchina, metto il piede sinistro in fallo su un lieve dislivello del marciapiede .... la caviglia non regge e si distorce..........il peso di cui ero carica non mi consente di riassettare immediatamente l'equilibrio......e bummateeeee: le borse in terra, io di peso con le ginocchia sull'asfalto........ed il MIO PICCOLO con il lato sinistro della testa batte violentemente contro l'asfalto!
Frazione di secondi ma mi è sembrata un'eternità: ho sentito distintamente l'urto della sua testolina contro il duro dell'asfalto ed ho pensato immediatamente: ODDIO LO UCCISO!
il mio cuore ha smesso di battere (non è un eufemismo, credo che realmente si sia fermato per un millesimo di secondo per l'indescrivibile spavento che mi ha pervaso e raggelato il sangue nelle vene)!
Lui, piccolo, ha pianto subito e dopo nemmeno un minuto si è tranquillizzato!
Lui....perchè io continuavo a tremare tutta, ed ancora non so come sia riuscita a metterlo in macchina e guidare sino al P.S.
Lì mi hanno detto che potevo stare tranquilla e che non c'era bisogno che lo portassi in ospedale, perchè in questi casi o c'è una reazione immediata o non può farsi altro che osservarli per 12/24 h.
L'infermiera sorrideva sotto i baffi facendomi sentire una di quelle mamme ansiose che vanno in tilt per un nonnulla! :frusta:
non credo di appartenere a quella categoria di mamme, ma lo spavento è stato davvero indescrivibile!
la botta che ha preso è stata davvero "da paura" ed io non sono stata capace di tutelarlo e evitare che battesse la testa! :cry:
mentre eravamo in sala d'attesa in P.S. lui giocava con i miei capelli e mi dava un sacco di pizzicotti (quasi a vendicarsi :ola: ) mentre io, nel vederlo così vispo, mi sono abbandonata ad un bel pianto liberatorio.
Adesso dorme beato nel suo lettino, mentre io continuo a piangere......non più per lui ma per le mie ginocchia!
Tornando a casa, ho tolto il pantalone e ho visto che erano entrambe sanguinanti, gonfie e piene di liquido.
Anche la caviglia è messa maluccio: credo sia proprio distorsione!
Per carità, non mi lamento, 100,1000,100000 di queste escoriazioni pur che non si faccia nulla lui!
Non oso neppure pensare se gli fosse successo qualcosa......non sarei riuscita a perdonarmelo a vita!
Scusate lo sfogo.


Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mar set 15, 2009 11:18 pm

Prima di tutto un bel pat pat che non guasta mai.
Anche io ho il terrore di cadere con lui in braccio o che rotoli giù dal letto o peggio ancora dal fasciatoio.Mi dicono che prima o poi succede a tutte.Speriamo solo che sia un voletto e non un Volo con la V maiuscola. Pensa: il tuo piccolo ti consolava dandoti i pizzicotti!Succede.Siamo comunque brave mamme.
L'infermiera sarà stata una lesbica frustrata di non poter avere la "materia prima" per fare la mamma!
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mer set 16, 2009 1:04 am

intanto ti mando un abbraccio...

è vero,sono cose che succedono e non per imprudenza perchè l'ho sperimentato con Giacomo
oggi è caduto dal letto,per la seconda volta,ed io ero vicina :red:
ha iniziato a tirarsi su,non gli basta gattonare :frusta: e in un secondo è caduto.

a parte lo spavento il tuo cucciolo sta bene e questo è l'importante!
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mer set 16, 2009 6:23 am

allora come state questa mattina,immagino la paura,però succede un pò a tutte,dopotutto è un incidente,l'importante che sta bene,
adesso metti a posto le tue ginocchia e il tuo piede
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mer set 16, 2009 8:21 am

Qua da noi oramai le testate sono all'ordine del giorno... da quando cammina sono aumentate esponenzialmente e spesso si fa più di un bernoccolo al giorno... e dire che lo controllo costantemente >_<

Ieri sera giocava col papà sul lettone e si sono dati una capocciata impressionante, il risultato è stato che mi sono ritrovata due uomini doloranti da consolare :cisssss:

Tranquilla, alla fine ci si fa il callo... :cry:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer set 16, 2009 9:03 am

Mamma mia,immagino lo spavento!!!Hai fatto benissimo a portarlo al PS,meglio essere rassicurate che non ci sia niente di preoccupante.Dai,non è colpa tua,siamo sempre di corsa e cariche come asini,l'importante è che il piccolo stia bene.Un abbraccio
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer set 16, 2009 9:35 am

Aiuto! Dev'esser stato tremendo! Però lui ti ha perdonata subito hai visto? E l'importante è che non si sia fatto nulla...
Le tue ginocchia come vanno stamani?
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » mer set 16, 2009 11:21 am

Ti capisco...io ho perso 15 anni di vita quando la gattona è caduta dal passeggino (per colpa mia perché non l'avevo legata) ed ho messo un post angosciatissimo. Le mamme di questo form mi hanno consolata ed aiutata a capire che non siamo delle Wonderwoman...siamo esseri umani che fanno tutto ciò che possono per i loro figli ma non sempre riusciamo a proteggerli come vorremmo perché gli incidenti capitano. L'mportante è che il tuo cucciolo non si sia fatto nulla :nani:
Rispondi