cosa intendete per "la notte dorme"???...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » mar set 15, 2009 10:58 pm

:occhiodibue: Greta è svezzata..pappa alle20...nanna tra le 21 e le 2130...non si risveglia (se non per il ciuccio che si riprende da sola e io nemmeno me ne accorgo a volte) e si risveglia tra le730 830 e fa colazione...

mi vergogno a scrivervelo :red:


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 15, 2009 11:02 pm

maestrina78 ha scritto: :occhiodibue: Greta è svezzata..pappa alle20...nanna tra le 21 e le 2130...non si risveglia (se non per il ciuccio che si riprende da sola e io nemmeno me ne accorgo a volte) e si risveglia tra le730 830 e fa colazione...

mi vergogno a scrivervelo :red:

non vergognarti: pagherai con il secondo :ahahaha:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar set 15, 2009 11:02 pm

belymar ha scritto:tanto x capire se mi sto lamentando ingiustamente...

un bambino (il mio, ovviamente...) che alla soglia degli 8 mesi dorme più o meno dalle 22.00/22.30 alle 9.00 risvegliandosi quelle due volte almeno, se non sono tre, lo definireste un bambino che "la notte dorme", appunto???

no, perchè da quando abbiamo iniziato lo svezzamento, la situazione sembra essere precipitata!!

negli ultimi giorni, poi, mangia praticamente 1/3 della dose di pappa indicata dal pediatra e la notte non è che si sveglia per ciucciare così tanto per, ma ingovona come un'idrovora!!

io inizio a sclerare ammodo....è lecito?!?! :tettonaesaurita:
ottima domanda
per me il "la notte dorme" è sempre stato "a meno di risvegli per poppate/ciucci/acqua".
Intendo:si, è vero, entrambi fino ai 18 anni hanno avuto anche periodi di sonno ininterrotto. Ma generalmente qualche rivesglio per queste 3 cose ci sono state,appunto fino ai 18 mesi.
Per me alzarmi quei 2 secondi per dare l'acqua o il ciuccio non erano conteggiati, lo facevo in automatico e spesso non me ne rendevo manco conto :storto:
Quello che contava per me era che si riaddormentavano subito dopo, mai avuta voglia di giocare o altro, insomma!
belymar

Messaggio da belymar » mar set 15, 2009 11:03 pm

maestrina78 ha scritto: :occhiodibue: Greta è svezzata..pappa alle20...nanna tra le 21 e le 2130...non si risveglia (se non per il ciuccio che si riprende da sola e io nemmeno me ne accorgo a volte) e si risveglia tra le730 830 e fa colazione...

mi vergogno a scrivervelo :red:
Invidia...invidia all'ennesima potenzaaaa!!! :frusta:
belymar

Messaggio da belymar » mar set 15, 2009 11:11 pm

lavinia ha scritto: Intendo:si, è vero, entrambi fino ai 18 anni hanno avuto anche periodi di sonno ininterrotto. Ma generalmente qualche rivesglio per queste 3 cose ci sono state,appunto fino ai 18 mesi.
Ah, ecco!! Ti eri sbagliata...18 MESI!!
No perché quando ho letto 18 ANNI mi hai fatto prendere un colpoooo!! :cisssss:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar set 15, 2009 11:20 pm

ahahah
colpa del passito che ho bevuto stasera :P
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar set 15, 2009 11:33 pm

Intanto rispondo a Lenina che chiede se ci sono orari fissi per colazione, noi ora che è iniziata la scuola si.
Altrimenti non ce la posso fare ad uscire per 10 alle otto con tre bambini pronti!
Allora ad un quarto alle sette do il latte a Fabio, che solitamente dormicchia ancora beato, e alle sette sveglio i grandi e via di colazione per loro.

Se non abbiamo l impegno scuola al suo richiamo gli offro la colazione, perché tanto se si sveglia è perché ha fame, non cè altro che tenga, e non intendo farlo urlare se piange alle 5.
Come si chiama questo? Ah già, secondo mia sorella, lo sto viziando troppo, perché se ha fame alle 5 e non alle 7 io devo dirgli no, non si mangia.
Eeeeeeeeeee certo porello….


Tornando it, io dico che dormono.
Perché Fabio decisamente dorme, dalle 21.30 alle 7 del mattino senza risvegli, se non uno.
Quando siamo in fase no si sveglia magari due o tre volte in cerca dei ciuccio da mordicchiare per le gengive, poi si addormenta così.
Ma Paolo viene ancora nel lettone, e qualche volta pure Ely.
E da quando è stato operato paolo sogna qualcosa, non si capisce cosa e se ne dimentica, ma OGNI NOTTE piange nel sonno almeno due volte, e sono infarti a non finire.
Lo chiamo e gli dico di venire, e non viene, così capisco che è un sogno, mi alzo, lo tocco e si calma subito.
In media però tra quello i il venire nel lettone siamo ad un 4 o 5 volte a notte quando va male, se va bene due volte.

Però poi dormono, beati.
Sono i piedi che scalciano non troppo docilmente sulla schiena di mamma,ma hanno un odore così bello, di bambini, che me li tengo vicini e resto sveglia ad annusarli e ad amarli finchè non se ne tornano in cameretta.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar set 15, 2009 11:33 pm

Intanto rispondo a Lenina che chiede se ci sono orari fissi per colazione, noi ora che è iniziata la scuola si.
Altrimenti non ce la posso fare ad uscire per 10 alle otto con tre bambini pronti!
Allora ad un quarto alle sette do il latte a Fabio, che solitamente dormicchia ancora beato, e alle sette sveglio i grandi e via di colazione per loro.

Se non abbiamo l impegno scuola al suo richiamo gli offro la colazione, perché tanto se si sveglia è perché ha fame, non cè altro che tenga, e non intendo farlo urlare se piange alle 5.
Come si chiama questo? Ah già, secondo mia sorella, lo sto viziando troppo, perché se ha fame alle 5 e non alle 7 io devo dirgli no, non si mangia.
Eeeeeeeeeee certo porello….


Tornando it, io dico che dormono.
Perché Fabio decisamente dorme, dalle 21.30 alle 7 del mattino senza risvegli, se non uno.
Quando siamo in fase no si sveglia magari due o tre volte in cerca dei ciuccio da mordicchiare per le gengive, poi si addormenta così.
Ma Paolo viene ancora nel lettone, e qualche volta pure Ely.
E da quando è stato operato paolo sogna qualcosa, non si capisce cosa e se ne dimentica, ma OGNI NOTTE piange nel sonno almeno due volte, e sono infarti a non finire.
Lo chiamo e gli dico di venire, e non viene, così capisco che è un sogno, mi alzo, lo tocco e si calma subito.
In media però tra quello i il venire nel lettone siamo ad un 4 o 5 volte a notte quando va male, se va bene due volte.

Però poi dormono, beati.
Sono i piedi che scalciano non troppo docilmente sulla schiena di mamma,ma hanno un odore così bello, di bambini, che me li tengo vicini e resto sveglia ad annusarli e ad amarli finchè non se ne tornano in cameretta.
Rispondi