Metodo EC

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pancia

Messaggio da pancia » sab mag 08, 2010 10:19 am

premesso chenon so niente di bambini volevo fare 2 domndea: come fate se siete furi? magari a casa di amici o in ristorante? e non fa male a bimbi così piccoli cercare trattenersi per farla nella ciotola?


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab mag 08, 2010 10:27 am

Lupina ha scritto:per assurdo se si dorme assieme la notte è più facile beccare pipìe cacca, a differenza di quello che si crede, i neonati non fanno pipì e cacca dormendo, ma si svegliano anche se per pochi secondi.
Io dormendo col pupo addosso me ne accorgo sempre se sta per farla, purtroppo bisogna essere sveglie e pronte a tirar fuori il vasetto, ed io spesso non lo sono.
signore..coslippo anche per avere un pò di pace e non alzarmi a ogni poppata...
peccato,non fa per me... :cry:
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab mag 08, 2010 2:48 pm

pancia ha scritto:premesso chenon so niente di bambini volevo fare 2 domndea: come fate se siete furi? magari a casa di amici o in ristorante? e non fa male a bimbi così piccoli cercare trattenersi per farla nella ciotola?
per le uscite fuori non saprei, so che esistono dei vestiti apposta che agevolano la svestizione veloce (come dicevo li ho visti su etsy, ma dubito che un genitori porti a spasso suo figlio con le braghe bucate eheheh). per il punto riguardante il trattenersi, da quello che so il metodo non insegna a controllare gli sfinteri (cosa che il bimbo acquisisce da solo e che, credo, sia impossibile insegnare), ma insegna a chi accudisce ad intervenire al momento di chiari segnali che preannunciano l'evacuazione o la minzione. almeno, questo è ciò che io avevo inteso.
Rispondi