un figlio... due figli (lunghino)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » dom set 13, 2009 9:11 pm

Sheireh ha scritto:Credo che si cerchi di fare il possibile, il che equivale a fare il meglio, per loro e per la famiglia.
Il problema è quando per principio NON fai una cosa perché vuoi che non si abituino a ricevere attenzioni, non il limitare le attenzioni perché non c'è tempo per tutto.

Sinceramente, però, è uno dei tanti motivi che mi fa propendere per non avere un secondo figlio.
Non credo riuscirei a convivere con i sensi di aver dato in modo diverso ai due.
Ila la tua è una scelta più o meno condivisibile, nel senso che se è vero che al secondo, inevitabilmente dai, non direi meno, ma attenzioni diverse, è anche vero che poi avrà per sempre un compagno di giochi.
Sai quante volte, quando samuele era piccolo, mi sono chiesta chi me l'avesse fatto fare di averne un altro? Ed ora che li guardo, che vedo la loro complicità, il loro essere fratelli-amici, il loro cercarsi sempre, il loro condividere tutto e pensare sempre anche all'altro, bhe ora capisco quanto sono fortunati. Non ho tolto niente a samuele, anzi si è subito trovato un compagno di giochi, un amico "per la notte".


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » dom set 13, 2009 9:13 pm

Sandy ha scritto:Mi fa piacere leggerti così ste. Di questi tempi mi chiedo spesso come sarà a novembre quando arriverÀ il secondo. Come mi comporterò io come madre con Matteo che fino ad oggi è stato al centro dell'attenzione, solo e unico, e a come si comporterÀ lui con il fratellino/la sorellina. A 2 anni sarà ancora piccolo x capire determinate cose.
Sarà forse dura all'inizio ma poi vedrai, la strada sarà solo in discesa, almeno per me è stato così.
Ricky, prima dell'arrivo di samuele, era il fulcro, c'era solo lui e noi dovevamo sempre giocare con lui perchè lui da solo non ci s stare, nemmeno per 5 minuti, nemmeno ora. L'arrivo di Samuele è stata una manna dal cielo. Spero che anche per te sia lo stesso
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom set 13, 2009 10:10 pm

mmhhh credo sia il prezzo da pagare per avere una mamma che però ne sa di più rispetto al primo figlio
dove va e dove viene
in + hanno il vantaggio dell'avere un fratello/sorella + grandi, altra fonte di amore e attenzioni (anche se non sempre benevole) che un figlio maggiore o un figlio unico non ha.
Hanno il vantaggio di non dover mai imparare a dormire da soli, perchè con loro ci sarà sempre qualcuno anche s enon sarà proprio la mamma, avranno un complice un amico, un fratello (o una sorella) appunto

dove viene e dove va
Rispondi