pomodoro

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

Messaggio da Robebè » dom set 13, 2009 9:26 pm

io sono mutti dipendente!


Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom set 13, 2009 10:15 pm

Anch'io mutti dipendente :)
Ma l'età di introduzione del pomodoro qual è? Stavolta non sono stata a badare tanto alle età... ho già dato sia pomodoro che uovo e compie solo otto mesi domani!
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » lun set 14, 2009 1:32 pm

Io ho fatto ben 38 barattoli di passata qs estate con le mie manine sante, con pomodori calabri dei nonni di mio marito. Mi chiedevo però se posso farle assaggiare il pomodoro ad "insalata", dato che così ha la buccia :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 14, 2009 2:16 pm

Mammetta ha scritto:Io ho fatto ben 38 barattoli di passata qs estate con le mie manine sante, con pomodori calabri dei nonni di mio marito. Mi chiedevo però se posso farle assaggiare il pomodoro ad "insalata", dato che così ha la buccia :mumble:
a 11 mesi perchè no?
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun set 14, 2009 2:18 pm

Mammetta ha scritto:Io ho fatto ben 38 barattoli di passata qs estate con le mie manine sante, con pomodori calabri dei nonni di mio marito.
Che brava che sei stata... io a malapena riesco ad andare al supermercato a comprare la mutti!!! :cisssss:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun set 14, 2009 5:46 pm

Ma pensavo...ora che i pomodori buoni ( non di serra) stanno x finire come faccio a farli mangiare alla mia bimba che li adora a pezzi?????

Voi dove li prendete?
karina

Messaggio da karina » mar set 15, 2009 11:15 am

lenina ha scritto:Sempre pomodoro è.

Evita però quelle a marchio carrefour e a marchio coop che Altroconsumo sconsiglia (potrebbe esserci del concentrato rigenerato)

Come qualità per altroconsumo la migliore è la de cecco (ma non la rustica la rustica della de cecco è una delle peggio)

In generale consiglia di evitare le rustiche (che costano di più ma hanno più scarti) e di preferire le classiche.

Io uso la mutti che è sempre una delle migliori (non uso molto la passata i realtà preferisco i pezzettoni)
solo che nella mutti c'è il sale.....comunque anche io quando non ho i pomodori freschi dell'orto opto per la mutti perchè rimane fina ed è buona. quelle bio non hanno sale ho notato
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 15, 2009 11:21 am

karina ha scritto:solo che nella mutti c'è il sale.....comunque anche io quando non ho i pomodori freschi dell'orto opto per la mutti perchè rimane fina ed è buona. quelle bio non hanno sale ho notato
ce n'è pochissimo però
E non è quel poco sale che può fare male ai nostri bambini.

C'è molto più sale nel parmigiano che si mette normalmente sulla pasta ;).

Le polpe bio non hanno il sale ma pare abbiano un sacco di scarti (soprattutto quelle che si definiscono rustiche)
Rispondi