latte vaccino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » sab set 12, 2009 3:23 pm

ah bè si prende pure yogurt, uno al giorno e formaggio ne mangerebbe a chili


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab set 12, 2009 8:40 pm

ilfo ha scritto:nooooo!!aiuto!non voglio smettere!
la pediatra mi aveva detto di iniziare all'anno e pensavo bisognasse farlo.

Io non ho tanto latte, ho notato che spesso la notte sta attaccato anche mezz'ora a ciucciare, un po mi usa come ciuccio e aspetta che arrivi il latte e passo delle nottatacce. Ma lì pensavo di rimediare con acqua o camomilla quando strippo e tanta pazienza quando non strippo.
Mio marito mi ha chiesto se bisoogna dare quello vaccino la notte se si sveglia visto che si sveglia ogni ora. Io non saprei, la tetta la vuole e pure tanto e non ho intenzione di smettere ma ho paura di avere troppo poco latte per lui..
Se non hai tanto latte è perchè lui ne prende poco.
Se lui vorrà più latte te ne farà di nuovo produrre di più no?

La produzione rimane a richiesta anche molto dopo l'anno.

Non cadiamo nell'idea del "poco latte" dai.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab set 12, 2009 9:12 pm

Io vado un po' controcorrente in questo caso. Io direi di provare e di vedere se gli piace pur continuando ad allattare. Con Sofia e Dodi ho fatto così, intorno all'anno ho iniziato a dare il mio latte e poi anche a proporre, in concomitanza della nostra colazione a tavola in cucina, anche il bibe di latte vaccino. In entrambi i casi mi è stato utile, Sofia poco dopo l'anno ha totalmente perso interesse per la tetta, per fortuna era avviata con il bibe di latte. E Dodi che ho dovuto smettere di allattare a causa di una brutta infezione ad una tuba e candida concomitante (cura radicale di antimicotici + antibiotici) per fortuna sapeva usare il bibe e il latte vaccino gli piaceva (all'epoca, 13 mesi, ne beveva 1 litro al giorno, questo fino ai 3 anni di età).

Io con Letizia andrò avanti ad allattare il più possibile, però all'anno le farò provare il latte e sarà un altro alimento che "sappiamo" usare, se ci va.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » sab set 12, 2009 10:18 pm

ilfo ha scritto:nooooo!!aiuto!non voglio smettere!
la pediatra mi aveva detto di iniziare all'anno e pensavo bisognasse farlo.

Io non ho tanto latte, ho notato che spesso la notte sta attaccato anche mezz'ora a ciucciare, un po mi usa come ciuccio e aspetta che arrivi il latte e passo delle nottatacce. Ma lì pensavo di rimediare con acqua o camomilla quando strippo e tanta pazienza quando non strippo.
Mio marito mi ha chiesto se bisoogna dare quello vaccino la notte se si sveglia visto che si sveglia ogni ora. Io non saprei, la tetta la vuole e pure tanto e non ho intenzione di smettere ma ho paura di avere troppo poco latte per lui..
Ma la colazione come la fa? Solo il tuo latte? O le proponi l'artificiale o altro?
Io sto messa come voi.. nel senso che Elettra ciuccia tanto la notte (una volta magari per fame, una volta mi usa come ciuccio)... Però alla mattina alle sette mi sembra affamata non di tetta e le do una bella tazza di latte artificiale e biscotti. Ebbene i biscotti inzuppati se li pappa tutti:) il latte spesso e volentieri lo lascia lì.
Comunque sia, il latte vaccino alla notte no.. io concederei solo tetta di notte.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » sab set 12, 2009 10:18 pm

Patrizia ha scritto:Io vado un po' controcorrente in questo caso. Io direi di provare e di vedere se gli piace pur continuando ad allattare. Con Sofia e Dodi ho fatto così, intorno all'anno ho iniziato a dare il mio latte e poi anche a proporre, in concomitanza della nostra colazione a tavola in cucina, anche il bibe di latte vaccino. In entrambi i casi mi è stato utile, Sofia poco dopo l'anno ha totalmente perso interesse per la tetta, per fortuna era avviata con il bibe di latte. E Dodi che ho dovuto smettere di allattare a causa di una brutta infezione ad una tuba e candida concomitante (cura radicale di antimicotici + antibiotici) per fortuna sapeva usare il bibe e il latte vaccino gli piaceva (all'epoca, 13 mesi, ne beveva 1 litro al giorno, questo fino ai 3 anni di età).

Io con Letizia andrò avanti ad allattare il più possibile, però all'anno le farò provare il latte e sarà un altro alimento che "sappiamo" usare, se ci va.

Ma la Leti come fa colazione? Solo tetta?
ilfo

Messaggio da ilfo » dom set 13, 2009 9:49 am

lenina ha scritto:Se non hai tanto latte è perchè lui ne prende poco.
Se lui vorrà più latte te ne farà di nuovo produrre di più no?

La produzione rimane a richiesta anche molto dopo l'anno.

Non cadiamo nell'idea del "poco latte" dai.
lui ciuccia solo per fare la nanna, sia di giorno che di notte. In effetti dovrebbe esserci il latte che gli serve e tutte le paranoie prima descritte sono svanite quando ho scoperto che in realtà erano usciti altri due dentini!
Quindi ciuccia come un matto per quello...uff.. almeno ora non mi imparanoio più.
Patrizia ha scritto:Io vado un po' controcorrente in questo caso. Io direi di provare e di vedere se gli piace pur continuando ad allattare. Con Sofia e Dodi ho fatto così, intorno all'anno ho iniziato a dare il mio latte e poi anche a proporre, in concomitanza della nostra colazione a tavola in cucina, anche il bibe di latte vaccino. In entrambi i casi mi è stato utile, Sofia poco dopo l'anno ha totalmente perso interesse per la tetta, per fortuna era avviata con il bibe di latte. E Dodi che ho dovuto smettere di allattare a causa di una brutta infezione ad una tuba e candida concomitante (cura radicale di antimicotici + antibiotici) per fortuna sapeva usare il bibe e il latte vaccino gli piaceva (all'epoca, 13 mesi, ne beveva 1 litro al giorno, questo fino ai 3 anni di età).

Io con Letizia andrò avanti ad allattare il più possibile, però all'anno le farò provare il latte e sarà un altro alimento che "sappiamo" usare, se ci va.
quest'idea mi piace, anche se aspetterò dopo il Marocco come mi avete consigliato.
Marì ha scritto:Ma la colazione come la fa? Solo il tuo latte? O le proponi l'artificiale o altro?
Io sto messa come voi.. nel senso che Elettra ciuccia tanto la notte (una volta magari per fame, una volta mi usa come ciuccio)... Però alla mattina alle sette mi sembra affamata non di tetta e le do una bella tazza di latte artificiale e biscotti. Ebbene i biscotti inzuppati se li pappa tutti:) il latte spesso e volentieri lo lascia lì.
Comunque sia, il latte vaccino alla notte no.. io concederei solo tetta di notte.
In realtà l'elfo generalmente non fa colazione, o meglio io non capisco quale sia perchè dopo se ne torna a letto fino alle 10 30- 11. Le poche volte che alle 9 è già arzillo fa colazione con lo yogurt e un po di frutta o un biscotto.
(ma è sbagliato lasciarlo dormire fino a così tardi?cioè per me è comodo così la mattina faccio le faccende o studio o sto su nm)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 13, 2009 9:56 am

Patrizia ha scritto:Io vado un po' controcorrente in questo caso. Io direi di provare e di vedere se gli piace pur continuando ad allattare.
Sarei d'accordo se fossero qua.
Ma il cambio di ambiente (saranno in marocco all'anno) già può essere difficile e a quel punto è meglio rimandare di un mesetto il tentativo in modo da capire se eventuali problemi di digestione sono legati al latte o al cambio delle abitudini.
ilfo

Messaggio da ilfo » dom set 13, 2009 10:12 am

lenina ha scritto:Sarei d'accordo se fossero qua.
Ma il cambio di ambiente (saranno in marocco all'anno) già può essere difficile e a quel punto è meglio rimandare di un mesetto il tentativo in modo da capire se eventuali problemi di digestione sono legati al latte o al cambio delle abitudini.
aspetterò infatti, ne ho parlato anche col maghrebino e è pienamente d'accordo con voi :ola:
Rispondi