"riso" specifico per bambini.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » dom set 13, 2009 9:55 am

lavinia ha scritto:Ah ecco che bel post
Io concordo in linea teorica ma fino a tarda età (credo 18 mesi) i miei figli non ne volevano sapere del riso (e ci ho provato ogni volta che lo facevo per me!), me lo sputacchiavano, in quanto diverso (più grande e più duro, direi) del baby riso.
Bastava che passassi al basmati?non ditemi così
bastava farlo stracotto e spiaccicarlo un po :cisssss:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 13, 2009 9:58 am

valentina80 ha scritto:Mi sa che con ste storie degli ingredienti controllati ci vogliono fregare solo i soldi.
Ma le creme di riso precotte, come possono essere sostituite in versione casalinga?
ancora non è ora di svezzamento, ma è meglio partire informate!
volendo con la farina di riso in vendita.
Ma va cotta di più naturalmente.

Sulle farine precotte se si vogliono usare le farine sono obiettivamente più comode quelle.
Si possono prendere le hipp o le coop che non sono pasticciate e si evitano tanti lavori.

(poi si possono anche saltare le farine)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 13, 2009 9:59 am

lavinia ha scritto:Ah ecco che bel post
Io concordo in linea teorica ma fino a tarda età (credo 18 mesi) i miei figli non ne volevano sapere del riso (e ci ho provato ogni volta che lo facevo per me!), me lo sputacchiavano, in quanto diverso (più grande e più duro, direi) del baby riso.
Bastava che passassi al basmati?non ditemi così
Un basmati piccolo non è sicuramente più grande del baby riso.
A me piacciono tanto i risi a chicchi minuscoli.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom set 13, 2009 9:01 pm

comunque io Lenina l'aspettavo!!!!! ma non si è fatta vedere questo giro sono stata graziata!! a parte gli scherzi sapevo che no era riso, l'ho preso veramente solo perchè ero in velocità,ma siccome stò cercando di introdurre il più possibile alimenti che mangiamo anche noi il riso(vero) è il prossimo della lista!!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom set 13, 2009 10:02 pm

Sheireh ha scritto:Ecco, ne parlavo proprio ieri con mia mamma (che per fortuna concorda con me).
A me tutte queste aggiunte di vitamine fanno "paura".
Se una persona, bambino incluso, mangia "bene", a cosa servono tutte queste vitamine aggiunte?
Se supponiamo che vengano davvero assimilate dall'organismo quelle aggiunte artificialmente nei cibi (perché io ho dei dubbi a riguardo), non si rischia l'effetto accumulo? Non è pericoloso?

Io sto prendendo solo Hipp, sia di farine che di omo di carne, che sono le uniche cose che compro "per bimbi" per comodità, perché non hanno aggiunte di nessun tipo, né oli strani o porcherie varie.
Per verdure, pesce, formaggio, pasta, riso... via libera alle MIE cose!
Anche io prendo la marca Hipp...gli omogeneizzati di frutta per le volte in cui devo darle la frutta in giro e poi perchè ormai di prugne buone non se ne trovano in giro e lei mangia solo pera banana e prugna e gli omogeneizzati di vitello perchè frullato da me non lo mangia (rimane più grosso rispetto a pollo, tacchino e coniglio) e la farina di riso.
Per il resto faccio tutto io, anche perchè abbiam le galline e i conigli e l'orto a casa e quelli son biologici di sicuro!
Quando sarà il momento non darò nemmeno lo yogurt per bambini, ma yogurt bianco biologico perchè gli yogurt per bambini son pieni di schifezze!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom set 13, 2009 11:07 pm

per la frutta mi trovo molto bene con le puree della melinda o affini(leggere bene le etichette degli ingredienti,esistono tante marche in commercio e non tutte si equivalgono). esistono in diversi gusti e contengono solo frutta(la maggior parte di esse per lo meno),senza zuccheri aggiunti,o amidi e cose varie,che anche se non nocive non fanno altro che aumentare il volume del prodotto a discapito dell'effetiva quantità di frutta. sono economiche (circa 50 cent per 100 gr di prodotto) e durano a lungo.
ilfo

Messaggio da ilfo » dom set 13, 2009 11:57 pm

superstrafra ha scritto:per la frutta mi trovo molto bene con le puree della melinda o affini(leggere bene le etichette degli ingredienti,esistono tante marche in commercio e non tutte si equivalgono). esistono in diversi gusti e contengono solo frutta(la maggior parte di esse per lo meno),senza zuccheri aggiunti,o amidi e cose varie,che anche se non nocive non fanno altro che aumentare il volume del prodotto a discapito dell'effetiva quantità di frutta. sono economiche (circa 50 cent per 100 gr di prodotto) e durano a lungo.
anch'io ho sempre usato quelle perchè il negozio bio è lontano e costoso mentre le puree mi sembrano abbastanza sane e senza zuccheri.
L'elfo ne va pazzo, quando le compriamo le vorrebbe mangiare subito al supermercato!son ottime pure da mescolare con lo yogurt bianco
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun set 14, 2009 3:52 pm

bella idea quella di mescolarle allo yogurt,non ci avevo mai pensato!grazie veronica :clap:
Rispondi