Colloquio con maestre Materna.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Colloquio con maestre Materna.

Messaggio da stefyna77 » ven set 11, 2009 2:14 pm

il 16 iniziamo l'inserimento alla Materna (che il Signore ce la mandi buona...).. Dopo 2 anni di nido sono ben fiduciosa che le cose vadano bene ( diciamo che mi sto auto-convincendo..) , anche perchè nella sua sezione avrà 4 amichetti provenienti dal suo "gruppo" del nido...

Però.

Al colloquio individuale mi hanno chiesto "parla? come parla ? quanto parla ?" .. e alla mia dettagliata descrizione della situazione, ho visto che nei loro appunti hanno scritto "ritardo nel linguaggio".. :cry:

Sono un pò in paranoia, lo ammetto.
E dire che quest'estate abbiamo fatto progressi !! Cioè.. ci vuole sempre a portata di mano il dizionario Leonardo-Italiano ma insomma..ci prova...ovviamente è anni luce dalla maggiorparte dei suoi coetanei..

Che dite ne devo parlare (ancora) al pediatra ? Lui mi disse che fino al compimento del 3° anno di vita non dovevo assolutamente preoccuparmi.

Posso stare tranquilla, vero ?

Anche se...quella "frase" scritta dalle maestre, lo ammetto, mi ha fatto sussultare...forse perchè l'ho vista nero su bianco, per la prima volta.. :cry:


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven set 11, 2009 2:21 pm

in bocca al lupo!!! e stai tranquilla ne ho sentiti altri che fino a 3 anni facevano fatica a parlare poi sono diventati dei veri chiaccheroni tranquilla per adesso dai!!!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven set 11, 2009 2:23 pm

bè anche ora non tace un minuto... il problema è che non si capisce niente !!! he he he

grazie mille comunque... :-)
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven set 11, 2009 2:59 pm

che sceme :ahahaha:

per diagnosticare un ritardo ci vuole ben altro, probabilmente è solo un modo per prendere un appunto sul fatto che non parla ancora bene.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven set 11, 2009 2:59 pm

si sicuramente hai ragione chiara....
quindi posso stare tranquilla ? ne parlo col pediatra ?
Rispondi