Rinowash.....AIUTOOOOOOOO!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Rinowash.....AIUTOOOOOOOO!

Messaggio da Mammetta » gio set 10, 2009 1:30 pm

Ciao ragazze, ieri alla mia cucciola è stata diagnosticata un'otite catarrale all'orecchio sinistro. Prima di intervenire con l'antibiotico mi è stata prescritta una cura di Rinowash o lavaggi nasali con una soluzione miscelata di Prontinal-Fluibron+Fisiologica, due volte al giorno (mattino e sera) per 10 giorni. Ho iniziato ieri sera ma è praticamente IMPOSSIBILE farle questo lavaggio, si contorce come una serpe e piange fino a farsi venire apnee e convulsioni. Ieri sera per farle mezza fiala c'è voluta 1 ora e mezza, e stamane 45 minuti per ancora meno. Il problema è che se non fa questi lavaggi è probabile che si debba passare all'antibiotico.....AIUTOOOOOO!

A voi è capitato di fare questi Rinowash? Come avete fatto? :cry:


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio set 10, 2009 1:34 pm

Anche la mia bimba ha sofferto più volte di otite catarrale e devo dirti aihmè che ho dovuto rinunciare ai lavaggi visto che era impossibile farglieli anche in 2....quindi l'antibiotico è stata l'unica soluzione...
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » gio set 10, 2009 1:36 pm

Temo che anche per noi sarà così, anche perchè se non riusciamo a farli si rischia la perforazione del timpano. Ieri sera mio marito non risciva a tenerla ferma.... Ho letto che qs tipo di otite a volte nasconde un'adenoidite, speriamo di no.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio set 10, 2009 1:37 pm

non mi è mai capitato ma se Chris mi facesse quello che hai descritto non avrei più il coraggio di farglieli giuro, le apnee quando piangono mi fanno una strizza pazzesca!
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » gio set 10, 2009 1:39 pm

Si e ti si spezza il cuore con quel pianto li....povera....
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio set 10, 2009 1:46 pm

non sapevo dell'adenoidite...... cavolo!
tatà73

come ti capisco

Messaggio da tatà73 » gio set 10, 2009 3:30 pm

anche io ho dovuto farli a Luca per evitare l'antibiotico (che aveva preso già in abbondanza...) e ti dirò... l'avessi fatto subito mi sarei evitata cicli su cicli di antibiotici per non parlare del fatto che la sua otite catarrale era bilaterale e gli provocavano un abbassamento di udito con tutte le conseguenze che questo comporta in un bimbo piccolo in termini di sviluppo del linguaggio!
Ti assicuro che dopo le prime lotte (l'ho fatto mattina e sera per 15 giorni e d appena c'erano i segni di un raffreddore) poi si "rassegnano". Distrailo con il suo cartone preferito oppure (con Luca ha funzionato) conta 10 secondi ad alta voce per ogni narice e aspetta un pò tra una narice ed un'altra. Se non fai un pò di pausa si sentono "affogare" nella soluzione e si arrabbiano!
Spero che nel tuo caso sia solo un episodio perchè Luca ha un ipertrofia adenoidea quindi era soggetto alle otiti catarrali...
Rispondi