tutta colpa dei dentini?help!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

tutta colpa dei dentini?help!!

Messaggio da superstrafra » mer set 09, 2009 10:00 am

giorno a tutte!mi succede che da un paio di mesi,salvo qualche sporadica giornata,la mia emma,che ora ha quasi 7 mesi,alla poppata del mattino(dorme tutta la notte),invece di mangiare voracemente e con soddisfazione,si attacchi svogliatamente,per pochi minuti e soprattutto da una sola tetta. così,sempre che non si addormenti prima,mi tocca aspettare un'oretta e riprovare dall'altra parte. dalla doppia pestata risulta prendere tra i 200 e i 230 grammi,il che mi fa supporre che latte ce ne sia!spesso inoltre,dopo la prima poppatina agitata,fa una serie di vomitini... secondo voi è correlabile alla dentizione?3 settimane fa sono spuntati i primi 2 dentini,e dopo che il secondo ha bucato la gengiva,ho notato che le poppate e il sonno sembravano essersi regolarizzati, ma è durato poco davvero!ora mi sembra che le gengive si siano arrossate e gonfiate di nuovo,in corrispondenza degli incisivi superiori. anche le altra poppate avvengono quasi forzatamente,e devo insistere non poco per farla mangiare,mentre in quei fatidici giorni quieti,ha mangiato con soddisfazione 160 gr alla volta!ieri sera,invece,per cena,80 grammi in 3 quarti d'ora!sono stressata e un po' preoccupata... consigli o suggerimenti?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 09, 2009 10:13 am

io direi che non ci sono problemi visto che hai anche verificato che latte ne prende.

man mano che crescono diventano velocissimi a poppate.

Evita la doppia pesata e fidati di lei e delle sue necessità che sicuramente non sbaglia.

E finchè lei ciuccia bene stai tranquilla che il latte non sparisce.

Semplicemente a seconda dei giorni hanno necessità diverse.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mer set 09, 2009 2:03 pm

mah il fatto è che proprio non ciuccia bene,oltre al fatto che mentre tetta sbava abbondantemente dagli angoli della bocca... cioè,stimola la calata del latte per poi non tirarlo!diciamo che smangiucchia il minimo sindacale,così giusto per non perdere peso,ma dal canto mio non so come pormi:insistere allo sfinimento o lasciar passare le ore in attesa che reclami(cosa che non ha mai fatto)?boh... grazie comunque per l'ascolto:-)
Rispondi