Mamy e papy ignudi.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar set 08, 2009 11:12 pm

sono a faovre della ndutià non ostentata, ma naturale.
ma non ho figli in casa e non posso sapere come sarò


feffé

Messaggio da feffé » mar set 08, 2009 11:28 pm

io invece mi vergogno un pò,ma non penso ci sia niente di male,soprattutto se si tratta di brevi "nudismi",pensate che a volte faccio la doccia con il bambino per risparmiare tempo ma tengo su almeno le mutande,non so,sarà che son fatta così.mio marito invece va tranquillo,anche perchè dorme come mamma l'ha fatto ed è abituato così,non si tratta di senso del pudore io mi vergogno e basta!!!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mar set 08, 2009 11:30 pm

Sheireh ha scritto:Pure noi avanti e indietro da bagni e camere senza vestiti senza alcun problema.

Il problema è che Marco si "agita" da niente a vedermi passare :ahahaha:
:ahahaha: :ahahaha:
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » mar set 08, 2009 11:31 pm

Io ho sempre pensato che non ci sia nulla di male nel girare nudi davanti ai propri figli quando si fa la doccia, si va a far pipì ecc. Mio marito, invece, sembra un'educanda :cry: ... sta sempre lì a farsi le mene che si vergogna e se esce dalla doccia si copre il pisello con l'asciugamano (notare che la gattona ha otto mesi emmezzo e non capisce ancora un tubo)... Ora sto cercando di perorare la causa (senza insistere troppo, ovviamente) perché credo che, se non ci si mostra mai o, peggio, ci si nasconde, si rischi di creare dei tabù. Dunque, secondo me,va bene girare ignudi se l'occasione lo porta, l'importante é che sia tutto fatto con naturalezza.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer set 09, 2009 9:30 am

Quindi vedo che è comune la situazione che c'è da noi, mamma disinvolta e naturale, papà pudico.
I miei genitori, che non sono hippies ma cattolici di destra, a loro volta non si facevano problemi, per "non creare il mito" della nudità. Questo ha fatto sì che all'età di 3 anni, a un pranzo dalla nonna paterna, famiglia antico-contadina, in mezzo a tutti gli zii, io indicassi un grissino urlando: guarda mamma, sembra un pene! (che tra l'altro non faceva onore al papà...)
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer set 09, 2009 9:32 am

aaah ecco, da quando mia figlia disse, guardandomi da dietro "vedo, vedo...un sederone" non sono più tanto disinvolta, hahaha
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 09, 2009 10:15 am

Ho sempre visto i miei nudi e non ne sono mai rimasta scioccata e non intendo insegnare a mio figlio che la nudità sia peccato.

Gli spiegherò che fuori di casa ci sono persone con senso del pudore diverso dal nostro quindi bisogna comprirsi fine.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer set 09, 2009 10:26 am

Anche noi non ci siamo mai fatti troppi problemi a farci vedere nudi, certo non è che passeggiamo per casa ma se usciamo dalla doccia o ci cambiamo non ci nascondiamo di certo. Niccolò sa che mamma ha la patatine e babbo il pisellino come lui, quando era più piccolo era più interessato, a volte mi chiedeva di fargli vedere le tette...adesso non ci fa nemmeno caso.
Rispondi