idee per intrattenerli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
clodine82

Messaggio da clodine82 » mar set 08, 2009 4:09 pm

Sheireh ha scritto:Non li distruggeva con la bocca e la saliva?
alla grande!!! poi ho trovato quelli plastificati ma li divorava alla grande...idem anche adesso che ha 13 mesi...e come gli piacciono ghghghg....


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 08, 2009 4:14 pm

ioecamilla ha scritto:Cami si interessa alle canzoncine mimate.. tipo "ci sono due coccodrilli, ed un orangotango..." con i gesti, lei segue tutto e sorride
oppure sedia sediola, insomma tutte quelle canzoncine "interattive"
ci passiamo le mezz'ore :clap:
La mia non resiste neanche il tempo di una bella lavanderina...
lory76

Messaggio da lory76 » mar set 08, 2009 5:02 pm

Greta si divertiva molto a seguirmi nelle faccende domestiche , così non mancavo di tenerla vicina mentre cucinavo o pulivo il bagno ecc.
Univo l'utile al dilettevole.
Ora ovviamente passa l'aspirapolvere lei!
eli.sa

Messaggio da eli.sa » mar set 08, 2009 5:48 pm

Un gioco che a Tommy piaceva molto fare mentre io spignattavo in cucina: giocare con le pentole e i coperchi, con i mestoli e con tutto ciò che gli avevo lasciato a portato di mano nei ripiani bassi della cucina (es. le scatolette di tonno, le confezioni di latte, ecc).
Ci passava delle ore.
Poi concordo con chi dice che provi un pò di tutto (libri, tappetone, giochi "fisici", coccole, etc.) e poi la giornata "magicamente" è già finita!
lory76

Messaggio da lory76 » mar set 08, 2009 6:05 pm

Vero Elisa, anch'io la lasciavo giocherellare nella dispensa, toglievo le bottiglie della salsa e per il resto via libera a pacchi di pasta riso e scatolame.
Pero' forse dopo l'anno, prima potrebbero farsi male.
eli.sa

Messaggio da eli.sa » mar set 08, 2009 6:26 pm

lory76 ha scritto:Vero Elisa, anch'io la lasciavo giocherellare nella dispensa, toglievo le bottiglie della salsa e per il resto via libera a pacchi di pasta riso e scatolame.
Pero' forse dopo l'anno, prima potrebbero farsi male.
Tommy ha cominciato verso i 10 mesi ad usare la cucina come gioco... in questi giorni abbiamo il dvd del suo primo anno in "alta rotazione" alla tv: faceva un caos pazzesco e si divertiva come un matto!
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » mar set 08, 2009 6:48 pm

Io - quando sono sull'orlo di una crisi di nervi perchè non so più cosa farle - la siedo sul divano (o sul seggiolone o sul letto) e inizio a fare davanti a lei un balletto molto movimentato. Lei mi guarda con la faccia di una che pensa: "Mamma, ma che cavolo stai facendo?". Ma almeno mi guarda attenta, finchè non mi finiscono le batterie.... :occhiodibue:
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » mar set 08, 2009 7:36 pm

Alla gattona piace tanto la musica, dunque le canto le canzoncine (anche quelle coi movimenti delle mani, tipo "ci son due coccodrilli" o "la macchina del capo") oppure suono la chitarra davanti a lei (anche se ora è un po' più difficile perché vuole "suonarla" lei :giggle:), oppure la prendo n braccio e la faccio ballare (che ci sia musica classica o Vasco Rossi, lei ride come una pazza!). Le piace stare sulla copertina (odia il box) attorniata dai suoi giocattoli che manipola in ogni modo. Spesso giochiamo con la palla di stoffa...le piace tirarmenla rasoterra ed aspettare che le venga restituita. Un'atro modo per intrattenerla, soprattutto quando è un po' nervosa, e farle vedere le foto sul pc (la metto distante dallo schermo ed avvio la presentazione automatica), le sue e quelle di cani e gatti che ho scaricato da internet per lei. Di solito glie le mostro con una musica tranquilla in sottofondo. Quando faccio le faccende, invece, la tengo sul passeggino e me la porto appresso parlandole o cantando. Spesso ballo e sculetto mentre spignatto per farla divertire...lei batte le manine, ma chissà che penserà davvero... :ola:
Rispondi