Due domandine-ine

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Due domandine-ine

Messaggio da Sheireh » mar set 08, 2009 11:17 am

Oggi provo a fare la pastina invece della pappa.
Ho preso le tempestine della Barilla.
Quanta ne cuocio considerando che in genere mangia 100 ml di brodo con 2 cucchiai stracolmi di farina?

Ho scoperto che lo yogurt le piace, ma odia la consistenza liquida (come lo yomo).
Qual è lo yogurt bianco intero (a cui poi aggiungo io la frutta) più compatto che conoscete? Quando aggiungo la frutta quelli che ho provato diventano tutti liquidosi... E Ari mangia solo se le cose non gocciolano dal cucchiaino.


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 08, 2009 11:32 am

La pastina: direi un cucchiaio colmo. Alla sua età sono consigliati circa 30 grammi. (che Letizia non ha mai mangiato!)

Anche Letizia non vuole le consistenze liquide. Come yogurt mi sono trovata benissimo con il Bio Spega (confezione 2 vasetti di vetro) bianco naturale o con quello greco ad esempio Total (buono!)
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mar set 08, 2009 11:33 am

comincia con un cucchiaio... sennò con 100ml di brodo diventa troppo densa
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mar set 08, 2009 11:41 am

Sheireh ha scritto:Oggi provo a fare la pastina invece della pappa.
Ho preso le tempestine della Barilla.
Quanta ne cuocio considerando che in genere mangia 100 ml di brodo con 2 cucchiai stracolmi di farina?

Ho scoperto che lo yogurt le piace, ma odia la consistenza liquida (come lo yomo).
Qual è lo yogurt bianco intero (a cui poi aggiungo io la frutta) più compatto che conoscete? Quando aggiungo la frutta quelli che ho provato diventano tutti liquidosi... E Ari mangia solo se le cose non gocciolano dal cucchiaino.

lo yogurt potresti farlo in casa...(anche se è un procedimento lungo) in modo da ottenere la compattezza desiderata
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 08, 2009 11:44 am

Patrizia ha scritto:La pastina: direi un cucchiaio colmo. Alla sua età sono consigliati circa 30 grammi. (che Letizia non ha mai mangiato!)

Anche Letizia non vuole le consistenze liquide. Come yogurt mi sono trovata benissimo con il Bio Spega (confezione 2 vasetti di vetro) bianco naturale o con quello greco ad esempio Total (buono!)
Avevo preparato infatti 30 grammi, vediamo se e quanta ne mangia :ok:

Quello greco va bene? Non ha delle "aggiunte" strane?
ioecamilla ha scritto:comincia con un cucchiaio... sennò con 100ml di brodo diventa troppo densa
No, beh, il brodo non ce lo metto proprio, gliela faccio "asciutta", con omo di carne, zucchine frullate, olio e grana.
La pappa la vuole densissima, quindi sono dell'idea che le può piacere così.
ioecamilla ha scritto:lo yogurt potresti farlo in casa...(anche se è un procedimento lungo) in modo da ottenere la compattezza desiderata
Sto valutando infatti di prendere una yogurtiera :nerd:
galdy

Messaggio da galdy » mar set 08, 2009 11:47 am

io ne so meno di tutte, volevo solo dire che la pecorella è già un intellettuale: guarda come si legge il suo libricino!!!!!!!!!!!!!!!!! mitica!!!!!!!!! :clap2:
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mar set 08, 2009 11:47 am

ma si può fare anche senza la yogurtiera..io lo faccio senza
e i tempi sono più o meno gli stessi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 08, 2009 11:50 am

ioecamilla ha scritto:ma si può fare anche senza la yogurtiera..io lo faccio senza
e i tempi sono più o meno gli stessi
Mi da meno "fiducia" farlo per conto mio, come lo fai esattamente?
Rispondi