lavoro e sindrome da abbandono

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

lavoro e sindrome da abbandono

Messaggio da ioecamilla » mar set 08, 2009 10:50 am

sono 3 o 4 giorni che Cami sembra sofferente e mi chiedevo cosa potesse essere...denti?...febbre?...raffreddore in arrivo?...
solo ieri sera ho capito cosa è che la rende smaniosa.
Sono troppo assente
e quelle 3 ore al giorno che passa con me GIUSTAMENTE mi spreme fino all'ultima goccia.
Ieri, tornata da lavoro sono andata a prenderla dalla nonna e l'ho portata a casa intorno alle 18.00. Da qui alle 21.00 ha voluto stare in braccio, avvinghiata come un koala, l'ho coccolata, ho giocato con lei e nonostante avesse sonno sembrava quasi che resistesse per avere più tempo da trascorrere con me, fino a che esausta si è addormentata in braccio come quando era neonata (è da quando aveva 3 mesi che non le piaceva più addormentarsi così) con una mano stringeva la scollatura della mia maglietta, l'altra stringeva la ciccia sui fianchi...

Esco la mattina alle 7.30 e la accompagno al nido, alle 12.00 la nonna la va a prendere e la porta da lei fino alle 17.30 orario in cui torno da lavoro...
non mi posso permettere di lasciare il lavoro e neanche di accorciare l'orario (anzi da novembre finisco i permessi allattamento e rientrerò non prima delle 19.00) non c'è soluzione...vorrei starle più vicino e non posso...
mi sento davvero una pessima madre... :cry:

so che non c'è molto da fare ma avete qualche consiglio per affrontare questo periodo? come fare a farle capire che la mamma c'è e ci sarà sempre se poi passa più tempo al nido e con i nonni che con me? aiuto...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 08, 2009 11:01 am

L'unica e fare quello che stai facendo.
Cioè nelle ore in cui ci sei tenertela fisicamente vicino quando lei desidera.

Non siamo noi colpevoli, è colpevole la società questo lo ripeto sempre.
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mar set 08, 2009 11:31 am

grazie Leni...
ci vorrebbe un clone...
Elena-Bo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 26, 2009 4:52 pm

Messaggio da Elena-Bo » mar set 08, 2009 3:24 pm

Anche a me succede la stessa cosa. Questa pausa estiva è stata terrificante. Quando rientro alla sera Ivan mi sta attaccato alle gambe per tutto il tempo, e vuole fare qualsiasi cosa solo con me.
Io ora l'ho soprannominato "Marsupiale"!!
Ogni giorno va un pochino meglio, però... ci vuole davvero una pazienza incredibile.
Io capisco che la "mamma è sempre la mamma", ma il "papà non è sempre il papà"? Perchè non va bene? (poveretto tra l'altro è frustratissimo da questa situazione, si sente davvero inutile).
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar set 08, 2009 8:17 pm

Eccoci presenti! Anche Marta sta accusando il colpo..soprattutto oggi (di solito alle 12.30 son a casa, ma ieri e oggi son dovuta tornare all'asilo dalle 14.00 alle 16.00 più mezz'ora di viaggio) e anche lei oggi è una vera cozza, non vuole dormire e mi cerca in continuazione..se riusciamo a rassicurarli per bene poi passa...
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar set 08, 2009 10:10 pm

idem, quoto tutte.

e si che lavoro 4 ore al giorno e lei sta col papà..mica l'abbandono!!

quindi...coccole, coccole,coccole....e tetta a volontà :tettonaesaurita:
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer set 09, 2009 11:28 am

Elena-Bo ha scritto:Anche a me succede la stessa cosa. Questa pausa estiva è stata terrificante. Quando rientro alla sera Ivan mi sta attaccato alle gambe per tutto il tempo, e vuole fare qualsiasi cosa solo con me.
Io ora l'ho soprannominato "Marsupiale"!!
Ogni giorno va un pochino meglio, però... ci vuole davvero una pazienza incredibile.
Io capisco che la "mamma è sempre la mamma", ma il "papà non è sempre il papà"? Perchè non va bene? (poveretto tra l'altro è frustratissimo da questa situazione, si sente davvero inutile).

:occhiodibue: e il tuo a più di 2 anni!!! oddio mi sa che mi dovrò armare di taaaaaanta pazienza :ok:
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer set 09, 2009 11:28 am

Elisalessia ha scritto:idem, quoto tutte.

e si che lavoro 4 ore al giorno e lei sta col papà..mica l'abbandono!!

quindi...coccole, coccole,coccole....e tetta a volontà :tettonaesaurita:
x cami la tetta non c'è più... :cry:
Rispondi