dorme e non mangia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
eli.sa

dorme e non mangia

Messaggio da eli.sa » lun set 07, 2009 10:24 pm

Come avevo già scritto in un altro post, Linda dorme tanto ma oggi sono un pò preoccupata... Vi descrivo la giornata:
- si è svegliata alle 7.45 (si era addormentata alle 23), mangia 80g e si riaddormenta mentre sta ancora ciucciando
- si sveglia alle 10.30 e mangia 120g di latte, sta sveglia fino alle 12.30
- si sveglia alle 15.40 e mangia 160g di latte (e fa anche pupù) e si addormenta verso le 17.00
- si sveglia alle 19.30 e mangia 110g di latte, sta sveglia mezz'ora e si riaddormenta
- si è svegliata ancora dalle 21.00 alle 21.30 e ora sta ancora dormendo.

Quelle poche ore in cui è stata sveglia era vispa e attenta come al solito tra giochino che tenta di afferrare e sorrisoni ma mi pare che oggi mangi molto poco (in genere mangia dai 650 ai 780 g di latte al giorno... oggi non ci arriva sicuro...) e che dorma troppo, sono un pò preoccupata....

Un detto "delle nonne" diceva meglio una buona dormita che una mangiata... ma non sono molto convinta...
:cry:


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun set 07, 2009 10:28 pm

mia figlia Chiara non ha mai bevuto più di 80 ml di latte prima dei 6 mesi.
Noi non arrivavamo mai nemmeno a 400 ml al giorno.
Non so che dirti. Se ti sembra tanto tanto diversa dal solito chiama al ps pediatrico.
eli.sa

Messaggio da eli.sa » mar set 08, 2009 9:08 am

Vedrò come va la giornata di oggi.
Comunque ieri sera alle 23 ha bevuto 155g di latte e poi ha dormito fino alle 7 e 40 di stamattina quando ha mangiato 120g di latte. ora dorme (ma lo fa tutte le mattine così, è che in genere sta sveglia quasi tutto il pomeriggio e la sera)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar set 08, 2009 9:13 am

capitano dei giorni così, vedrai che non diventa una regola, finchè è uno o due giorni è normale, anche perchè non è che non ha mangiato, ha solo mangiato un po' meno (ma dormendo molto è normale: consuma anche meno)
genny

Messaggio da genny » mar set 08, 2009 9:34 am

ma a parte mangiare meno cambia molto questa giornata dalla sua giornata tipo?
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mar set 08, 2009 11:05 am

eli.sa ha scritto:Come avevo già scritto in un altro post, Linda dorme tanto ma oggi sono un pò preoccupata... Vi descrivo la giornata:
- si è svegliata alle 7.45 (si era addormentata alle 23), mangia 80g e si riaddormenta mentre sta ancora ciucciando
- si sveglia alle 10.30 e mangia 120g di latte, sta sveglia fino alle 12.30
- si sveglia alle 15.40 e mangia 160g di latte (e fa anche pupù) e si addormenta verso le 17.00
- si sveglia alle 19.30 e mangia 110g di latte, sta sveglia mezz'ora e si riaddormenta
- si è svegliata ancora dalle 21.00 alle 21.30 e ora sta ancora dormendo.

Quelle poche ore in cui è stata sveglia era vispa e attenta come al solito tra giochino che tenta di afferrare e sorrisoni ma mi pare che oggi mangi molto poco (in genere mangia dai 650 ai 780 g di latte al giorno... oggi non ci arriva sicuro...) e che dorma troppo, sono un pò preoccupata....

Un detto "delle nonne" diceva meglio una buona dormita che una mangiata... ma non sono molto convinta...
:cry:

Cami ha sempre mangiato la metà dose del latte "previsto" dalle tabelle...
se doveva prenderne 60g lei ne prendeva 30g e così via..
e dormiva molto... tutt'ora dorme molto!
il pediatra ci disse che andava bene,che cresceva e l'importante era che non scendesse sotto il mezzo litro al giorno
Crescendo, la situazione è rimasta stabile, ma con lo svezzamento ho potuto constatare che non ama molto i latticini, quindi neanche ricotta, stracchino ect..

se ha sempre fatto così forse è una questione di gusti :ok:
serena75

Messaggio da serena75 » mar set 08, 2009 11:12 am

magari risente solo del cambio di stagione, capita anche a noi.può anche dipendere dalla sua indole, se è una dormigliona non puoi farci niente, si vede che le basta quel che mangia ogni volta, altrimenti piangerebbe!
anche i miei allattati al seno non hanno mai mangiato chissà quanto, facevano le loro poppate regolari, ma non erano lo stesso numero tutti i giorni, qualche volta facevano una poppata in più, altre una in meno e la notte hanno sempre dormito.
se la crescita settimanale non ne risente stai tranquilla, soprattutto se allattati al seno non ci sono regole precise.
condivido il consiglio che ti hanno dato di sentire il pediatra se il suo comportamento è molto diverso dal solito e la vedi più sonnolenta in generale.
un bacio e facci sapere!
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » mar set 08, 2009 1:28 pm

Ciao Eli.Sa, guarda la mia pediatra una volta mi disse "preoccupati solo se per più di 3 giorni la vedi apatica e moggia moggia" I bimbi sono dei piccoli orologi e si autoregolano da soli per la pappa e per il sonno, quindi queste fasi di scarso appettito e troppo sonno sono normali, d'altronde a noi adulti non capita la stessa cosa? Vedrai che presto inizierà a mangiare di nuovo e dormire meno.
Rispondi