Il latte materno o la formula nelle pappe

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun set 07, 2009 10:48 pm

lenina ha scritto:No, in italia usa poco.
In compenso molti pediatri consigliano le pappe lattee che non sono altro che LA e frutta o cereali.

Solo le farine coop fra i consigli di preparazione ricordano che si può usare anche LM.

In tutti i casi non sono molto convinta che servano proprio i brodi in se.

Forse per chi da il seno è ancora meglio dare la verdura (non troppa) da sola schiacciata e il LM dalla tetta no?
Sicuramente, è quello che continuerò a fare per un bel pezzo :lol:

Però credo che sia comunque una buona idea, soprattutto per quei bimbi che fanno fatica ad assaggiare cose nuove.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 08, 2009 7:13 am

Solange ha scritto:
Però credo che sia comunque una buona idea, soprattutto per quei bimbi che fanno fatica ad assaggiare cose nuove.
Può darsi, anche se penso che seguendo davvero i loro tempi siano pochi quelli che faticano ;)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar set 08, 2009 8:43 am

Penso che la verdura schiacciata nel latte sia data un po' troppo presto comunque (non sono una fan della verdura ai bimbi piccoli).
La mia pediatra adesso segue molti corsi di omeopatia e medicina naturale e mi diceva che le nuove indicazioni sono di introdurre pezzettini di verdure lesse conditi con olio e sale, anche molto conditi, per renderglieli appetibili e poi ridurre gradualmente il sale (ma non eliminarlo, tanto non stiamo parlando di bimbi piccolissimi ma più vicini all'anno e poi quel poco sale per fargli assaggiare la verdura non è così determinante!).
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer set 09, 2009 12:46 pm

Io lo uso abbastanza il latte nelle pappe... è come aggiungerlo nel purè.. mi rende le pappe più cremose e devo dire anche più buone.. e il sapore lievemente dolce del latte formulato non si sente.
Il lattem aterno forse è un po' più dolce. Non so.
Rispondi