Bambini e creme

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » lun set 07, 2009 8:43 pm

Io uso la linea Baby della weleda, crema viso e olio x il corpo dopo la doccia o il bagno altrimenti no.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 07, 2009 8:50 pm

No, non uso creme se non solari e limito al massimo i detergenti.

Sono dell'idea che siano le nostre "interferenze" a creare gran parte dei problemi della pelle quindi limito al necessario
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun set 07, 2009 8:53 pm

ogni tanto quando ho voglia di coccolarla un po' dopo il bagno la massaggio con la crema alla calendula della linea baby Weleda, ho sia quella fluida che quella in tubetto che uso anche sul visetto ma che secondo me và meglio d'inverno.

Lo farò sì e no una volta a settimana ma credo che se di buona qualità e naturali facciano un gran bene alla pelle, soprattutto d'inverno quando ha bisogno di essere protetta dal freddo e dalle intemperie.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun set 07, 2009 10:00 pm

Uso olio di mandorle dolci naturale, le creme prorpio non mi piacciono.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun set 07, 2009 10:01 pm

Simo72 ha scritto:Voi usate regolarmente una crema sul viso dei vostri figli?
E ogni volta che gli fate doccia o bagno gliela mettete anche sul corpo?

no

(solo in inverno quando fa molto freddo o c'è vento allora crema di mattina sul viso e di sera dopo il bagno ... e anche sulle manine)
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar set 08, 2009 9:47 am

D'estate solo la crema solare prot. 50 in caso di necessità. Quando fa freddo hanno la pelle secchissima quindi quando mi ricordo metto loro la crema Stelatopia della Mustela (che loro apprezzano per il sapore, "sa di dolcetti") o un po' di "cold cream" prima di uscire. Mi sono ripromessa di essere più regolare l'anno prossimo, perchè non voglio che i soliti "consiglieri" mi menzionino la "forte dermatite" dei miei figli solo perchè al freddo si secca loro la pelle.
Nau

Messaggio da Nau » mar set 08, 2009 10:14 am

Io non faccio testo:devo farlo per forza.Appena smetto di metterle l'olio tutti i giorni,si riempie di nuovo di dermatite.
Ma ne farei volentieri a meno.Prima della dermatite invece non mettevo nulla,se non ogni tanto.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar set 08, 2009 10:23 am

niente di niente...
giusto un po' di dermoflan quando compaiono bollicine (che non siano quelle caratteristiche del sudore) o arrossamenti... cosa che non accade spesso (grazie a Dio!).
Rispondi