raffica di domande veloci

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun set 07, 2009 8:10 am

Già che ci siamo, in fatto di domande: anche Miriam non prende ancora il latte vaccino, ma potrebbe mangiare la ricotta?


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun set 07, 2009 8:47 am

Micaela77 ha scritto:Già che ci siamo, in fatto di domande: anche Miriam non prende ancora il latte vaccino, ma potrebbe mangiare la ricotta?
Certo. Ha 10 mesi no?

ricotta
robiola
quartirolo
latteria
caprino
parmigiano
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » lun set 07, 2009 8:56 am

Patrizia ha scritto:Certo. Ha 10 mesi no?

ricotta
robiola
quartirolo
latteria
caprino
parmigiano
Bene!!!! Grazie.
Il parmigiano lo prende già... a tonnellate, ormai! Ne va pazza!!!
Chissà perchè collegavo il fatto di non poter assumere latte fresco, con il non poter mangiare ricotta... che 'gnurant!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun set 07, 2009 1:20 pm

lenina ha scritto:Ma voi fate un intero pasto così.

Se la vostra alimentazione non è adatta a lei è la vostra che dovete rivedere non la sua.

Sui condimenti un soffritto leggero va benissimo.

Proprio volendo usare per velocità il dado, ci sono quelli biologici senza glutammato (ma niente sale e mettine poco).

I sughi pronti ne esistono senza conservanti e additivi (ma comunque se si usano come eccezione l'eccezione che va bene per noi va bene per loro).

I pizzoccheri vanno benissimo.
Il gorgonzola se le piace pure non ha controindicazioni.
(quoterei anche patrizia se ne fossi capace..)

Oh perbacco...io mangio un saaaaacco di schifezze...
scherzo,in effetti ormai potrebbe mangiare tutto, io mangio poco condito..ma...mi fa senso!!! :ola:

il punto forse è che la pappa sono sicura che la mangia..le nostre cose boh..quindi faccio lapappa come "paracadute", no?

x sughi io intendo schifezzine tipo sugo alle noci (vietato x lei), ai formaggi della buitoni..io lo so che non sono il massimo, ma di me non mi importa..ma di lei si!!! :ola:
stefi87

Messaggio da stefi87 » lun set 07, 2009 1:25 pm

elisa beata te che mangia tutto!la mia per niente...non ne posso+!
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » lun set 07, 2009 1:32 pm

Elisalessia ha scritto:io lo so che non sono il massimo, ma di me non mi importa..ma di lei si!!! :ola:
vedi, c'è un grosso problema di base.

tu ora fai si che lei mangi sano.
benissimo.
il suo corpo "accumulerà" sostanze buone per quanto.. un anno? due? stiamo larghi, diciamo anche tre!

e poi?
potrai continuare a farle un menu separato per tutta la vita?
e se anche lo facessi, pensi che accetterà?

ti piacerebbe mangiare il sugo alle noci mentre lei mangia la pasta pomodoro e grana?

arriverà il giorno in cui DOVRAI accettare che lei mangi quello che mangi tu, perchè da che mondo è mondo a cena non si fa un menu ad personam, ma si mangia tutti la stessa cosa.

lei mangerà le stesse schifezze che mangi te, e gli anni che avrai passato a cucinare bene e sano per lei, i soldi che avrai speso per farlo, a breve non saranno serviti assolutamente a nulla.

è come se io non fumassi per 3 anni, e poi fumassi 2 pacchetti al giorno tutta la vita!
a cosa sarebbe servito non fumare 3 anni?

è il momento di assumere uno stile alimentare sano (con le eccezioni, è ovvio e giusto e gratificante che ci siano!), in primis per te.
e poi per la bambolotta.

ps, un bacio.
anch'io mi sto rieducando alimentarmente per il nini.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun set 07, 2009 1:46 pm

troppi_gatti ha scritto:

è il momento di assumere uno stile alimentare sano (con le eccezioni, è ovvio e giusto e gratificante che ci siano!), in primis per te.
e poi per la bambolotta.
oddio che ansia...... :red:

...sto aspettando di essere una mamma sufficientemente buona x una serie di altre sfaccettature (orari, nanna, tempo libero...)

..x ora tampono quella alimentare col doppio menu...è un terreno impervio, sono cresciuta con mamma iper naturalista - dietista - biologica -no troppa carne - no fumo - no alcool etc etc che ci ha terrorizzato col mangiar bene e poi mi è morta di tumore al colon, ironia del destino.... quindi devo elaborare e convincermi dell'utilità del mangiare bene...

però lo so...arriveremo ad un compromesso...x ora condividiamo le vedure dell'orto dei nonni ,e uova del pollaio, la carne del macellaio conosciuto, ilpesce della pescheria. E' sui primi che mi frega!! :ola:

P.S. grazie per l'interessamento, ricambio l'affetto!!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun set 07, 2009 1:47 pm

stefi87 ha scritto:elisa beata te che mangia tutto!la mia per niente...non ne posso+!
so di essere fortunata, x il mangiare, in effettti mai dato problemi su questo

La pago sul dormire però!!!! :ola: ognuno ha le sue!!
Rispondi