In onore di mamma :(

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom set 06, 2009 2:47 pm

Non riesci nei fine settimana a preparare sughi per la pasta adatti a lui e congelarli per poterli usare la sera? Immagino che France, pur negato per la cucina riesca a togliere uno scatolino dal frizer e scongelarlo e metter su la pentola dell'acqua...poi quando arrivi tu butti la pasta ed è già fatto il pasto adatto a lui..


choco

Messaggio da choco » dom set 06, 2009 2:50 pm

Purtroppo spesso i ritmi lavorativi di mamma e papà differiscono da quelli dei bambini.
E non è che si va a lavorare per togliere tempo ai nostri piccoli, si va perchè è un'esigenza e spesso non se ne può far a meno.
Io credo che tu ti stai preoccupando tanto (e giustamente) e stai cercando ogni soluzione valida per non far sentire "trascurato" il tuo bambino, e lui se ne accorgerà presto.
moon373

Messaggio da moon373 » dom set 06, 2009 8:17 pm

I bambini utilizzano canali che a volte noi non comprendiamo..............................
Ci mettono alla prova e sanno esattamente dove andare a colpire!!!!!!!!!!
E Lorenzo non è da meno!
Ma sentirsi in colpa non serve a nulla Lenina: procura soltanto un effetto contrario a quello che si vuole ottenere!
I bambini hanno una percezione delle cose molto diversa dalla nostra: riescono a "sentire" le emozioni o le frustrazioni di noi adulti.
Questa caratteristica l'abbiamo un pò tutti solo che crescendo la perdiamo.......
Se riuscissimo a ricordare cosa facevamo noi in situazioni simili sarebbe tutto più semplice..........
Ad esempio io mi ricordo che mia madre mi affidava a mia nonna: ricordo che mi affacciavo a salutarla dal terrazzo e piangevo.
Poi però stavo benissimo dalla nonna: il tempo passava veloce...........
Secondo me non credo che modificare le tue abitudini serva a qualcosa, anzi, a mio avviso potrebbe anche peggiorarle.
Aspetta, dagli il tempo di metabolizzare il fatto che tu per un lasso di tempo non ci sei ma quando stai con lui, assecondalo, rendi prezioso ogni attimo.
Insomma guarda più alla qualità che non alla quantità del tempo che passi con lui.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun set 07, 2009 12:33 am

secondo me fare almeno un pasto voi due insieme potrebbe migliorare pian piano la cosa. Se vuol mangiare dal tuo piatto quando ci sei è come dire che vuole starti appiccicato
Poi magari è solo un periodo..
:bacio:
clodine82

Messaggio da clodine82 » lun set 07, 2009 3:21 pm

speriamo che questa soluzione migliori le cose Lenina...sicuramente sente la tua mancanza e fa così per avere maggiore attenzione quando ci sei...
non sentirti in colpa per il lavoro...bisogna lavorare per mantenerli questi bimbi giusto???
passare tempo voi 3 insieme mentre mangiate alla sera sarà sicuramente un modo per stare con lui in tranquillità e fargli capire che mamma c'è sempre anche se fa orari un po' "pesanti" al lavoro...
un abbraccio cara!!!!
Silvia

Messaggio da Silvia » lun set 07, 2009 3:24 pm

Leni...che dire...Dio come ti capisco...io lo sai ti stimo tanto, sei una mamma in gambissima (e una buona amica)...io mi sento uno schifo per il nido...odio il fatto di non poter stare con mio figlio e poter avere magari anche un aiuto...ma è così...si possono solo trovare compromessi...tu li troverai perchè sei in gamba. mangiate insieme la sera intanto
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun set 07, 2009 5:15 pm

io penso lenina che ti sei già detto tu tto da sola e hai già dato le risposte che cerchi.
con un po' di pazienza in più e mangiando insieme vedrai che le cose miglioreranno
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » lun set 07, 2009 9:43 pm

Quoto tutte...
ma sono molto ottimista ...mi sembra una buona soluzione secondo me andrà molto meglio...basta dargli il tempo di capire...forza non sentirti in colpa...!!!!
Rispondi