Consiglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elena-Bo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 26, 2009 4:52 pm

Consiglio

Messaggio da Elena-Bo » ven set 04, 2009 2:03 pm

Il mio piccolino mercoledì aveva un grosso raffreddore. Così, visto che avevo pensato di usare questo prodotto come prevenzione da fine settembre, ho cominciato a dargli Oscillococcinum mattina e sera. Ieri sera mi sambrava decisamente migliorato. Stamattina invece ha cominciato a tossire....
Ho sbagliato a dargli Oscillococcinum? Devo proseguire?
Volevo evitare di cominciare a dargli scirocci & co. lo scorso anno è stato terribile.
Voi cosa fareste? A parte stare tranquille... :)


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven set 04, 2009 2:08 pm

L'Oscillacoccinium non fa male,anzi,ma non penso serva molto per combattere un brutto raffreddore.Male di sicuro non gli ha fatto,ma se ha anche la tosse chiederei al pediatra qualcosa per combatterla.Io con Alice raffreddata le facevo l'aereosol e pulizia nasale e per la tosse uso il Kalumax,uno sciroppo.
demy

Messaggio da demy » ven set 04, 2009 2:16 pm

hai fatto bene a darglielo non fa male
ma comunque ti consiglierei di farlo vedere dal pediatra
visto che e di nuovo a punto e a capo
stamattina io ho portato il mio cucciolo dal pediatra x lo stesso motivo
e ha detto che c'e il virus streptococco in giro fortunatamanete il mio al tampone e risultato negativo ma c'erano tanti bimbi e molti erano positivi
deni.p

Messaggio da deni.p » ven set 04, 2009 2:18 pm

io non sono molto per le medicine se non strettamnte necessarie... cre sia normale che i bimbi prendano il raffreddore più spesso di noi.... per la tosse la mia pediatra(anche lei per fortuna non patita delle medicine a tutti i costi...) se il bimbo è libero di bronchi e non ha placche in gola (nel qual caso serve l'antibiotico) mi dice un cucchiaino di miele con qualche goccia di limone... e funziona in qualche giorno lasciando fare alla tosse il suo decorso naturale
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven set 04, 2009 2:18 pm

La tosse dopo un forte raffreddore ci sta, penso che puoi continuare a darglielo, però non ricordo esattamente come si procede (forse diradarlo a una volta al giorno per 2-3 gorni)?
Comunque non fa male, se vuoi qualcosa di omeopatico per la tosse c'è lo sciroppo Drosera plex e comunque anche il miele fa bene, uno bello viscoso tipo quello di castagno.
Senza medicinali, anche l'aerosol con sola soluzione fisiologica può aiutare.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven set 04, 2009 2:19 pm

per tosse insistente di solito vado di areosol. Poi chiamo la pediatra che di solito me la vede x sentire i bronchi, se tutto è ok continuo solo con areosol (fisiologica e Clenil) x qualke giorno.
Elena-Bo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 26, 2009 4:52 pm

Messaggio da Elena-Bo » ven set 04, 2009 2:23 pm

Vi ringrazio molto. Anche io sono per non dare medicinali, se no a dicembre non ha più difese immunitarie.... Uno sciroppo della Loacker in casa ce l'ho, provo a resistere fino all'ultimo, poi se sono costretta procederò.
L'anno scorso, era sempre così : raffreddore+tosse+febbre alta. Bronchi sempre puliti quindi non ha mai preso antibiotici... Però è stata un'agonia lo stesso.
Speravo che un mese e mezzo di mare che ha fatto quest'estate avrebbe dato i suoi frutti, non avrei mai pensato si ammalasse ancor prima di ricominciare l'asilo!
Elena-Bo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 26, 2009 4:52 pm

Messaggio da Elena-Bo » sab set 05, 2009 9:17 am

Quando sono rientrata ieri sera dal lavoro, Ivan aveva una tosse tremenda, così l'ho caricato e portato dal pediatra. Una bella tosse asmatica... in effetti erano ben 2 mesi che non facevamo l'aerosol col solito coktail.... Mi sento davvero frustrata. Ma è possibile dopo un paio di giorni di raffreddore avere una tosse così?? Sempre??
Rispondi