responso pediatra sul non dormire

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven set 04, 2009 3:36 pm

Elisalessia ha scritto:ma lei sta con me E mia sorella o i nonni , oltre che da sola col papà...

e con me sta le ore gattonare al parco, in piscina, non sta mai ferma...

..adesso ho ripreso a lavorare, x forza sta con altri...e che non pensavo che la presenza della madre fosse un problema...

...sono piuttosto demoralizzata.....
secondo me è più facile che sia il contrario, ovvero che di notte recupera il tempo che "perde" di giorno con te
Irene lo faceva proprio quando tornai a lavorare, guarda un po'.

La presenza della madre NON E' un problema, ci mancherebbe.
Solo che i pediatri non hanno particolari competenze su quest'argomento e la loro è un'opinione come un'altra.

Certo, fosse così semplice come dice lei sarebbe "bello", ma intanto NON LO E'. E poi è ingiusto e sbrigativo incolpare la madre e l'allattamento e assurdo proprio di principio, perché stare con la madre e essere allattati a richiesta è quanto di più normale e naturale ci sia.


milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » ven set 04, 2009 3:49 pm

Elisalessia ha scritto: :fing: il problema è che (tipo stanotte) lui non la sente piangere...perchè come soluzione gliel'avevo minacciata anche io...

è che il mio novello piaget (lui, come me, fa l'educatore...) sosteneva che dovessi smettere di dare la tetta.
ok deciso che allora la riaddormenta lui di notte, almeno fino alle 5.

E' durata 2 notti... spesso lui non la sente, quindi devo riaddormentarla io e quindi non darle la tetta è impossibile.

e a me non va che lei urli come un'ossessa tutta la notte.

ma io non ce la faccio con sti ritmi...

adesso recupero da altre discussioni i nomi di rimedi omeopatici...ma ci credo poco...
Ho come l'impressione che la tua bimba risenta del fatto che hai ricominciato a lavorare e vuole recuperare il tempo con te!
Io visto che il mio piccolo non vuole dormire nel lettino ho preso come abitudine di farlo dormire nel lettone così da stare tutti e tre insieme fino a mezzanotte circa quando si sveglia dopo il primo ciclo di sonno e in seguito lo porto nella sua camera dove lo allatto e dormo con lui nel letto che ho messo accanto al lettino che non ho mai usato!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven set 04, 2009 5:23 pm

lenina ha scritto:Per il tuo bene fai leggere a tuo marito "besame mucho" di Carlos Gonzales e tenetela con voi.
Ho cominciato da 2gg e lo sto praticamente divorando

Gonzales ti direbbe anche di cambiare pediatra,purtroppo con chi pensa che i bimbi sia cattivi e nati per rompere le scatole non c'è dialettica che tenga
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven set 04, 2009 5:26 pm

Cos73 ha scritto:secondo me è più facile che sia il contrario, ovvero che di notte recupera il tempo che "perde" di giorno con te
Irene lo faceva proprio quando tornai a lavorare, guarda un po'.
.
Idem Aurora
e adesso che ha cominciato l'inserimento il nido (dopo 2 settimane di vacanza con mamma) siamo di nuovo a quota 3 risvegli a notte
acqua, ciuccio, coccole e lettone e di solito in 10minuti si riaddormenta, solo una notte è stata completamente sveglia per 2 ore
moon373

Messaggio da moon373 » ven set 04, 2009 7:06 pm

Sentite questa: mio figlio quando riprende la scuola le prime due o tre notti si sveglia sempre per andare in bagno!
Come la mettiamo? L'ho viziato io?
E l'età la vedete nella striscia sotto...............................non aggiungo altro!!!!!!!!!
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » ven set 04, 2009 8:51 pm

...siete tanto care..in realtà alessia si svegliava spesso anche prima che io riniziassi a lavorare...bè, stanotte mi metto accanto al suo lettino, nel frattempo ho ordinato besame mucho...e stiamo a vedere...
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab set 05, 2009 10:43 am

solo x hcè avrei voglia di rompere il muso alla pediatra..

stanotte ho dormito nel letto a fianco del lettino (alessia si è voluta ddormentare nel letto, io volevo in btraccio ma lei si divincolava).

Si è addormentata alle 22. All'una frigna, basta rimetterle il ciucio.

Alle due frigna . la allatto (tiè).

Dorme fino ale 5. la allatto(tiè)

Dorme fino alle 7. 30.

'fanculo la pediatra e i suoi consigli e un po' fanculo anche il marito.

:clap:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab set 05, 2009 10:57 am

Bene :) Anche se si dorme comunque non benissimo, ma è la "normalità più normale"!
Rispondi