vaccino (swine flu)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 04, 2009 9:39 am

Considerando che sembra che il vaccino sia disponibile dal 31 gennaio solo per chi è nella fascia di età tra 2 e 27 anni, non mi pongo il problema della cosa... probabilmente io lo farei a me comunque, ad Ari dovrei valutare.


Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven set 04, 2009 9:41 am

Ahhhh...perfetto Lenina, mille grazie!!! Credo che lo farò allora, mio suocero che vive sopra di noi e con cui abbiamo contatti frequenti è cardiopatico e in genere i medici consigliano di farlo se si vive a contatto con persone diciamo più "deboli". Quest'anno ho anche convinto mia suocera a farsi vaccinare...per anni non ha preso influenze, era maestra elementare e non si ammalava mai, poi l'anno scorso ha preso una bella "botta" per due volte e ora ci sta decisamente pensando!
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven set 04, 2009 1:24 pm

Proprio ieri ne ho parlato con il mio pediatra che mi ha detto che appena il Ministero della Salute provvederà a diramare il via, anche la mia Miriam deve farsi il vaccino (come tutti i bimbi... così mi ha detto), tanto più che va al nido.
Gli ho anche chiesto cosa devo fare per l'altra piccola che nascerà proprio a gennaio e lui mi ha risposto che per lei non devo fare niente... solo allattare!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven set 04, 2009 4:04 pm

Se non me la prendo prima e non schiatto (dai scherzooooooooooooo) mi vaccino io, ma non farò vaccinare lei...
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » ven set 04, 2009 4:24 pm

Ogi in tv dicevano che quello per i bambini al di sotto dei 2 anni non è sufficientemente testato ancora (e quello per gli adulti? mah!). Il mio pediatra sconsiglia sempre di vaccinare i bambini sani.
Se sarà possibile comprarlo io e mio marito lo faremo come forma di protezione (speriamo) per nostro figlio.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven set 04, 2009 5:19 pm

la pediatra di Auri (quella nuova, che sto testando) per questa swine flu lo fa fare ai suoi piccoli
dice che a differenza delle altre flu questa ha complicazioni documentate anche su soggetti non a rischio...

mi ha addirittura suggerito di non mandare Auri al nido da Novembre in poi...come se ce la mandassi per sport!
Rispondi