dilemma sui corsi???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

dilemma sui corsi???

Messaggio da JESSY75 » gio set 03, 2009 9:06 pm

ciao,scusate se vi rompo ancora, volevo avere un consiglio da voi, ora vi spiego:
da quando è nato Chris ho sempre detto che l'avrei portato in piscina oggi però la pediatra mi ha detto che Chris è come la sua mamma un pò debole di gola gli si arrossa molto facilmente e quindi ho un po di paura perchè stiamo andando verso l'inverno e non vorrei che andando in piscina avesse troppo sbalzo e si ammalasse facilmente,poi però ho scoperto un nuovo corso si chiama "danza in fasce" per i bambini da 0 a 36 mesi sempre accompagnato da un adulto (per ora ho visto solo il volantino prima di iscrivermi se mai dovessi farlo chiederò più notizie alla scuola di danza che lo fa) premetto che io adoro la danza (non disdegno nemmeno l'acqua però) so che magari la cosa non è paragonabile però mi potete dare un consiglio?? magari c'e qualcuno che a già provato questo tipo di corso?? sono veramente indecisa vorrei fare la cosa migliore per Chris???
grazie !!! :bacio:


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » ven set 04, 2009 9:10 am

mah non saprei, sarebbe meglio la piscina secondo me.
però guarda aspetterei il prossimo anno, se soffre di mal di gola.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 04, 2009 9:13 am

COn i dovuti accorgimenti la piscina non fa assolutamente ammalare.
Anzi può anche aiutare a irrobustirsi.
Naturalmente è importante infilare la giacca solo quando si esce (vedevo mamme che vestivano i bimbi nello spogliatoio con 28 gradi giacca compresa e poi si vestivano loro) e asciugarli bene (testina compresa)
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven set 04, 2009 9:13 am

emy ha scritto:mah non saprei, sarebbe meglio la piscina secondo me.
però guarda aspetterei il prossimo anno, se soffre di mal di gola.

quoto...
per me la piscina è la migliore..ma se non sei tranquilla puoi aspettare la prossima primavera, quando gli sbalzi di temperatura saranno minori !!!
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven set 04, 2009 10:30 am

Anch'io ho una certa "paura" degli sbalzi termici, aspetterò la primavera per iniziare il corso di nuoto per anatroccoli...Dicembre/Gennaio mi sembrano troppo freddi (anche per me!)

In compenso penso proprio che ci iscriveremo ad un corso di massaggio infantile, dato che Giulio soffre di coliche spero possa fargli bene! Oggi mi ha chiamato l'insegnante, ma stavo cambiando il piccolo e non ce l'ho fatta a rispondere, beh...spero di fare qualcosina presto, non vedo l'ora anche per incontrare altre mamme.

Che bello però la "danza in fasce", secondo me non puà fare che bene, se c'è della bella musica che stimola i bimbi e magari movimenti armonici è un'idea splendida! Io il mio piccolino lo cullo e a volte accenno passi di danza...OK forse il latino americano non è proprio l'ideale!!! Ma è l'unico ballo che conosco!!! :cisssss:
Monica06

Messaggio da Monica06 » ven set 04, 2009 1:27 pm

lenina ha scritto:COn i dovuti accorgimenti la piscina non fa assolutamente ammalare.
Anzi può anche aiutare a irrobustirsi.
Naturalmente è importante infilare la giacca solo quando si esce (vedevo mamme che vestivano i bimbi nello spogliatoio con 28 gradi giacca compresa e poi si vestivano loro) e asciugarli bene (testina compresa)
28°??? negli spogliatoi della piscina ce ne sono 38° fa un caldo che si muore!!!
e quelle che gli mettono cappello sciarpa e guanti?
e poi magari li mettono in macchina così con aria calda rigorosamente accesa!

piscina con attenzioni!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven set 04, 2009 2:33 pm

grazie ragazze, siete sempre d'aiuto molto molto gentili :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 04, 2009 2:36 pm

Monica06 ha scritto:28°??? negli spogliatoi della piscina ce ne sono 38° fa un caldo che si muore!!!
e quelle che gli mettono cappello sciarpa e guanti?
e poi magari li mettono in macchina così con aria calda rigorosamente accesa!

piscina con attenzioni!
Qui nello spogliatoio per fortuna i gradi sono 28 e sono già troppi.
Rispondi