Quanta attività sportiva fare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
maci03

Quanta attività sportiva fare?

Messaggio da maci03 » gio set 03, 2009 11:26 am

Chiedo alle mamme di bimbi che già frequentano la scuola elementare... i vostri figli fanno qualche sport, quanti e quali?

HO iscritto mia figlia al corso di nuoto per il secondo anno e lo farà il sabato mattina... sono indecisa se iscriverla anche ad un corso di danza che si terrebbe il lunedì.... ma non vorrei che si stancasse troppo visto che x 4 gg su 5 starà a scuola fino alle 16.30...

Un'amica sostiene che lo sport li farebbe rilassare e sfogare... a me sembra invece che li possa anche stancare.... però non ho ancora esperienza del mondo della scuola e non so come potrà reagire mia figlia....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 03, 2009 11:32 am

Se lei vuole iscrivila se no no.

Lo sport fatto per scelta è uno sfogo positivissimo.

Se fatto per scelta del genitore no.

L'unica cosa da mettere in chiaro a mio parere è che se per un semestre (di solito quasi tutti i corsi vanno a semestre) si sceglie uno sport quello è, non è che dopo 5 lezioni si va a fare altro (ma di solito permettono delle lezioni di prova)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio set 03, 2009 11:37 am

Io credo dipenda anche molto dalla bambina. Ci sono bambini che hanno bisogno di oziare per ricaricarsi e bambini che hanno bisogno di correre e saltare. Altri che hanno bisogno di fare un sonnellino. Personalmente sono del parere che UNA attività sia sufficiente e così farò con i miei figli. Pare che quest'anno si tratti di pattinaggio per Sofia e di calcio per Dodi, ma attendo le lezioni di prova per vedere le reazioni.
moon373

Messaggio da moon373 » gio set 03, 2009 3:20 pm

Le cose fatte controvoglia non servono a nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se la bambina accetta di buon grado di fare tutte e due le attività che ben venga, altrimesti sarebbe solo stress!!!!!!!!!!!!!
Alessandro non ha voluto fare alcuna attività sportiva fino ai 6 anni!
Ho ricevuto una marea di critiche da molti parenti e amici perchè così secondo loro avrei cresciuto un ozioso, ma ho fatto orecchie da mercante!
Poi lui stesso mi ha chiesto di andare in piscina: lo ha fatto per due anni con costanza, poi si è stancato!
Ho rispettato la sua volontà di cambiare e, anche su consiglio del mio pediatra, ora frequenta da due anni un corso di arti marziali.
E' felicissimo!
Alla faccia di tutti quelli che lo consideravano svogliato..................
Rispondi