chi è che non ha dato il ciuccio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio set 03, 2009 1:11 pm

lunetta ha scritto:...e perchè?
vorrei sentire le vostre esperienze.

ci sto pensando in questi giorni.

io sempre stata contraria, ma forse sto cambiando idea FORSE

non so...penso che forse starebbe più tranquilla invece di tormentarsi le manine

FORSE

ho a casa il physio (me l'hanno regalato in ospedale) ed è una tentazione.
c'ho provato già un paio di volte, ciuccetta e poi sputa.
ma ha senso darlo? e come si fa? quando si abituano?

so' confusa...
(e Claudio è assolutamente contrarissimo) :cisssss:
con Chris non glie lo dato io ma la nonna dovevo andare ad una visita lo lasciato da lei un attimo e al ritorno l'ho trovato con il ciuccio in bocca!!! poco male io non sono mai stata contraria, il ciuccio aiuta a prevenire la morte in culla,aiuta a rilassare, ma se lo dai per togliere le mani dalla bocca spero che funzioni più che con noi Chris lo prende solo per dormire per il resto quando glie lo do per togliere le dita dalla bocca lo sputa e si rinfila le mani


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 03, 2009 1:47 pm

JESSY75 ha scritto: il ciuccio aiuta a prevenire la morte in culla,
Credo su questo sia importante ricordare che è addormentarsi con la suzione che previene la morte in culla.
Quindi anche addormentarsi alla tetta o ciucciando il latte da un biberon ha lo stesso effetto (infatti se lo perdono di notte non serve rimetterlo)
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » gio set 03, 2009 2:18 pm

io l'ho dato a ricky, a samuele e ora anche con i gemelli, anche perchè con loro sarebbe stato difficile senza. A volte sono una manna, per esempio quando sono a casa da sola e piangono assieme, come farei senza?
fraghiro

Messaggio da fraghiro » gio set 03, 2009 2:30 pm

Sempre proposto: sempre rifiutato... o meglio.. uno dei suoi giochini preferiti, lo guarda lo rigira lo morde (al contrario).. insomma fa di tutto tranne ciucciarlo.
Non ciuccia proprio .. tranne la tetta ovviamente... quando proprio è disperata dà una sberliccatina alla coda del suo serpente di pelouche.. :red: ...
Avete mai visto una bimba di otto mesi dormire abbracciata a un pitone verde?.. sigh...
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio set 03, 2009 2:37 pm

Io all'inizio non l'ho dato, diciamo fino ai 4 mesi. Poi sono cominciati i problemi di insonnia e piuttosto che farmi distruggere le tette tutta la notte ho cominciato col cicuccio, che lo calmava di parecchio!

Avrei dovuto toglierlo ai 18 mesi, quando lo voleva ma solo di notte. Ma essendo l'unica cosa che lo calmava ho lasciato perdere (meglio il ciuccio che il pupo appiccicato al soffitto).

Adesso che ha 2 anni e mezzo lo cerca ancora e se non ce l'ha di notte sono guai, anche se in realtà dopo che si addormenta lo sputa. Ma non gliela dò vinta di uscire col ciuccio o di tenerlo in casa.
lory76

Messaggio da lory76 » gio set 03, 2009 2:38 pm

Greta ha sempre ciucciato il suo pollicino, ciuccio neanche a parlarne, tranne un mesetto di gioco all'eta' di tre anni per imitazione di un suo compagno d'asilo.
Ora, a tre anni e mezzo lo usa solo per addormentarsi, se di giorno la vedo ciucciare mi basta distrarla e se lo toglie dalla bocca con tutta tranquillita'.
Pare che un poco l'arcata del palato si sia arrotondata, ma i dentini sono belli, non credo avra' problemi.
Ero un po' preoccupata quando era piu' piccina e ciucciava di piu', allora era difficile impegnarla e soprattutto consolarla quando aveva male alle gengive.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio set 03, 2009 3:20 pm

Non l'ho dato perchè non l'ha voluto.Essendo tettomane non ha mai accettato altro....ma non lo trovo così esecrabile, purchè se ne faccia buon uso. Apprezzo poco quei bimbi che lo usano SEMPRE, anche quando in realtà non c'è motivo e lo trattano come oggetto di transizione....ma questo è un altro punto.
rita2

Messaggio da rita2 » gio set 03, 2009 5:28 pm

Sofia ha preso il ciuccio a sei mesi quando non ha voluto più il seno. Alessandro usa il seno per addormentarsi, per consolarsi e per mangiare.
Rispondi