chi è che non ha dato il ciuccio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio set 03, 2009 6:16 pm

io sia a Nicole che Alexa l ho dato ma loro lo hanno preso senza storie..anzi...
Chris invece non ne vuole sapere,ho tentato di darglielo ma niente.da una parte vorrei che lo prendesse soprattutto ora che gli danno fastidio le gengive e si mangia le mani...
ma lui niente,quindi non insisto!!


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio set 03, 2009 7:25 pm

io ho dato il ciucio (non volevo..) dopo unmese e mezzo...e ale ha iniziato a dormire.....

ora lo usa solo quando si addormenta e come gioco x massaggiarsi le gengive visto che mette i denti.

anche in macchina, se deve addormentarsi o vuole ciuciare.

In effetti non ha mai fatto confusione ciucio - tetta...adesso di notte se provo a infilargli il ciucio ma lei vuole ilbibe d'acqua o la tetta scaraventa il ciucio lontanissimo!!!! :ola:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio set 03, 2009 8:22 pm

Io ho provato verso i 3 mesi per avere un pò di tregua al seno, ma non l'ha voluto...ho riprovato a 6 mesi quando aveva dolore e fastidio alle gengive per via dei dentini e da lì non l'ha più mollato !!
con questo che arriverà però PENSO ( poi sicuramente cambierò idea ) che non glielo proporrò per niente...
Leo è talmente assuefatto dal ciuccio che non so proprio come fare a toglierlo :-\
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio set 03, 2009 9:39 pm

Io ero contraria al ciuccio.
A circa tre settimane ho deciso di provare con quello che c'era nella valigetta degli omaggi che ti danno in ospedale.
Ho deciso di provare perchè il rospo era entrato in un circolo vizioso: mangiava, poi rigurgitava perchè era pieno come un uovo, allora gli si svuotava un pò lo stomachino e mangiava di nuovo, di nuovo rigurgito e così via. Non riusciva a calmarsi e quindi ho provato col ciuccio.
Le prime volte lo sputava dopo un minuto, dopo qualche settimana ha cominciato a tenerlo di più.

Avevo i sensi di colpa la prima volta che gliel'ho dato. Temevo di rovinare l'allattamento al seno, di dargli un vizio.
Però poi ho pensato che lo facevo per il suo bene, perchè staccasse un pò da questo circolo e mi sono messa l'anima in pace.

Ora lo prende poco, solo quando si addormenta da solo o quando fa "l'ingordo".
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » gio set 03, 2009 9:43 pm

Io gliel'ho proposto a circa 1 mese, perchè si consolava e addormentava con la tetta ed essendo già pieno come un uovo, rigurgitava di brutto, poi piangeva e ci volevano ore e tant lacrime per calmarsi. Il ciuccio l'ha apprezzato dopo qualche giorno in cui lo teneva solo per 1 minutino, adesso glielo do per addormentarsi, quando vedo che arriva il sonno, ma fatica ad addormentarsi...5 minuti di ciucciatina in braccio a me e si stende! Sono gli unici momenti in cui lo prende e non la trova una brutta cosa, non ha mai confuso tetta e ciuccio!

Ah, il physio gi ha fatto letteralmente schifo, adora invece l'avent in silicone.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio set 03, 2009 9:52 pm

In effetti anch'io credo che il physio gli faccia schifo.
Ce ne hanno regalato uno marca supermercato a goccia e gli piace molto di più!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio set 03, 2009 9:56 pm

Una cosa sui rigurgiti... Sveva ha rigurgitato molto, dopo ogni pasto, per due mesi-due mesi e mezzo. Io ho sempre continuato a darle il seno anche se sapevo che avrebbe rigurgitato dopo, perchè era quello che mi chiedeva.
Arrivata ai 3 mesi i rigurgiti sono praticamente spariti, capita ancora qualche volta ma saranno due o tre volte a settimana.

Insomma, questo per dire che non c'è niente di male a dare il ciuccio, avete fatto bene se la cosa funziona. Ma è giusto per chiarire che i rigurgiti sono normali e fisiologici :o)
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » ven set 04, 2009 10:51 am

La mia gattona non è mai stata una fanatica del ciuccio, però, di tanto in tant glie lo do, anche perché, non avendo più latte, non potrei calmarla con la tetta. Tutto sommato, sono d'accordo con Lenina, dipende da bambino a bambino. Comunque, anche Franesca, a volte, si ciuccia le manine. Penso sia normale, solo che, ora che sta mettendo i dentini, il ciuccio, soprattutto se freddo (lo tengo in frigo), la calma di più.
Rispondi